Un Gran Concerto di Natale per l’attivazione dello Sportello Antiviolenza

La Commissione Pari Opportuni e il organizzano una raccolta fondi

image
Il conservatorio di Alfredo Casella

La Commissione Pari Opportunità del Comune di ed il Rotary Club di hanno organizzato per le festività natalizie un evento musicale al fine di raccogliere fondi per l’attivazione di uno Sportello Antiviolenza in Città. La Commissione e l’Associazione, inoltre, con attraverso tale iniziativa supporteranno anche un progetto culturale della Chiesa Evangelica Luterana in Italia a sostegno della ricostruzione del Conservatorio Musicale “Alfredo Casella” dell’Aquila e ai suoi studenti, che nel 2009 hanno visto la propria città distrutta a causa di un terribile terremoto.
L’evento si svolgerà giovedì 19 dicembre presso il Centro Polifunzionale “Ex Palestra G.I.L.” di via Vittorio Veneto; alle ore 21 gli ospiti potranno partecipare a un rinfresco organizzato e curato dall’Istituto “F. Petrarca”, seguirà il concerto.
“Con questo inauguriamo una kermesse di che la Commissione Pari Opportunità organizzerà al fine di raccogliere fondi per l’attivazione dello Sportello Antiviolenza – afferma l’assessore Claudia Sacco, Presidente della Commissione – un progetto a cui la Commissione tiene tantissimo… Non essendo disponibili fondi in bilancio da stanziare a tal fine le commissarie hanno pensato di organizzare delle attività che possano consentire comunque l’avvio dello Sportello. Pur essendo stato questo concerto organizzando in pochissimo tempo, confidiamo in una partecipazione cospicua dei cittadini torresi, che sono sicuramente sensibili alla finalità per cui l’evento è stato organizzato”

“Il Rotary sposa tutti i progetti che hanno fini solidaristici importanti – dichiara Aldo Seminario, presidente del Rotary Club di Torre del Greco – stiamo già collaborando da tempo con l’assessore Claudia Sacco per un progetto sulla rosalia congenita. Quello della violenza sulle donne è un tema a noi molto caro e sicuramente la collaborazione del Rotary non sarà limitata all’organizzazione di questo concerto”

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Torre del Greco ed il Rotary Club sono lieti di invitare e offrire alla cittadinanza tutta un “Gran concerto di ”, una sorta di affascinante viaggio tra musica, solidarietà, storia e poesia… Un’esperienza di grande valore umano e culturale.

Print Friendly

Un pensiero riguardo “Un Gran Concerto di Natale per l’attivazione dello Sportello Antiviolenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.