Il Movimento Giugliano invita la cittadinanza alla conferenza sul tema“Inceneritore? No grazie!”, organizzata dal portavoce alla Camera Salvatore Micillo

Manifestazione indetta per sabato 15 febbraio (ore 16.30) a palazzo Palumbo (piazza Matteotti) a Giugliano in (Na).

 convegno no inceneritore

 

Verrà illustrato il piano per lo smaltimento delle “eco” balle. Piano alternativo già proposto al ministro dell’ Orlando, all’assessore regionale Romano, al commissario straordinario Ing. Carotenuto e (in una conferenza) al presiden te della .
Intervengono: Salvatore Micillo (Commissione GiustiziaCamera), Paola Nugnes(CommissioneAmbiente – ) e GiuseppeCristoforoni (architetto ambientale), autore del progetto “Distretto per ilriciclo”. Modera l’incontro l’ing.VincenzoViglione (campanianotizie.com)
Il piano prevede la creazione del grande e avanzato “Distretto per il Riciclo”, mai pensato al mondo, che ha come obiettivo quello di scongiurare l’incenerimento delle balle, cancellando   definitivamente gli impianti insalubri previsti per la Campania (c.d inceneritore).
Un progetto dettagliato per realizzare strutture temporanee, smontabili e riutilizzabili, atte ad ospitare centri di ricerca dedicati al recupero della materia che aumenteranno man mano che le piazzole si libereranno dalle balle. E poi ancora: laboratori di ricerca per ottimizzare la fattibilità delle bonifiche evitando di destinarli al “no food”, ma recuperandoli dove possibile, nel tempo, in loco e con lebiotecnologie esistenti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.