SANITA’, NCD NAPOLI: “BENE MINISTRO LORENZIN, ORA LAVORARE SU SBLOCCO TOTALE TURN OVER”

Sanita

L’intervento del ministro Lorenzin a fovore dello sblocco del turn over del personale santario in Campania è encomiabile ed è soprattutto un segnale tangibile della concreta volontà politica di voler procedere seriamente al risanamento delle infinite criticità nell’erogazione dei livelli minimi essenziali di assistenza”.

Lo affermano in una nota, il consigliere Domenico  capogruppo Ncd del Consiglio comunale di Napoli, insieme con i consiglieri del gruppo Andrea SantoroMarco Mansueto Gennaro .

Per una reale riorganizzazione delle reti assistenziali e un’appropriatezza nell’erogazione delle prestazioni, auspichiamo che il ministro possa procedere in tempi rapidissimi ad uno sbocco totale del turn over dal quale dipende buona parte dell’emergenza sanitaria in Campania con le  ricadute che ben conosciamo sui pazienti e sul personale sottoposto da anni a turni massacranti, per non parlare dei pesanti esborsi da parte delle aziende ospedaliere”.

“Crediamo sia un atto assolutamente necessario per una come la Campania che ha dimostrato peraltro, con immensi sacrifici dei suoi cittadini  e dei suoi operatori sanitari, di aver saputo affrontare e risolvere la stragrande maggioranza di tutte quelle criticità che prima del 2004, anno del commissariamento, hanno determinato la necessità di pesanti tagli strutturali. Non ultimo  – concludono i consiglieri del Ncd – quello, pesantissimo, del deficit strutturale”.

 

v.m.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.