Site icon Notizie, interviste, live e altro dall'Italia, mezzogiorno, sud e

ASSEMBLEA FEDERLAVORO CAMPANIA

“Federlavoro in opera…per il lavoro, e le imprese al tempo della crisi”
13 MAGGIO, ORE 15.00 
Centro Congressi Tiempo
Centro Direzionale di Napoli, isola E5

 

Occupazione giovanile, facilitazioni per l’acceso al credito, utilizzo delle energie rinnovabili nelle imprese. Sono solo alcuni dei temi su cui si concentrerà la Federlavoro e Servizi Campania in occasione della sua Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche sociali. L’evento “Federlavoro in opera…per il lavoro, e le imprese al tempo della crisi” si terrà il prossimo 13 maggio ore 15.00 presso il Centro Congressi Tiempo, Centro Direzionale di Napoli, isola E5, alla presenza dei dirigenti delle cooperative di produzione e lavoro aderenti a Confcooperative Campania e degli esponenti delle istituzioni.
Interverranno (ore 16.00): Severino Nappi, assessore al Lavoro Campania, Francesco Iannuzzi, Attività Produttive Campania e Massimo Stronati, presidente Federlavoro e Servizi nazionale.
Federlavoro Campania (una forza di 3.000 addetti) ha seguito, attraverso i Tavoli con le parti sociali presso l’assessorato al Lavoro, questioni importanti, tra cui: la staffetta generazionale, la legislazione sui tirocini formativi, l’implementazione di Clicklavorocampania, le linee guida per l’accesso agli ammortizzatori in deroga, Garanzia giovani.

La Federazione si è proposta come luogo dinamico e pratico di proposte e di discussione, sforzandosi di non figurare come un guscio, ma come un ricettacolo di possibilità e di scambi per la crescita delle cooperative. In quest’ottica, non si è sottratta ad un discorso di collaborazione trasversale con le altre Federazioni, convinta com’è dell’importanza di far circolare le competenze e le informazioni. Essa ha agito su scala orizzontale, a mo’ di laboratorio.

Exit mobile version