Fashion Party, l’Accademia della moda in pista a Pozzuoli

Domani sera serata di fine corso al Phoenix

Serata a tutto fashion per l’ di . Domani sera (venerdì 26 settembre) si aprono le porte dell’esclusivo Phoenix di per un evento dal sapore esclusivo.
Il Fashion Party non è un semplice momento di celebrazione ma il completamento di un importante percorso sia degli allievi che dell’intera struttura.
Per l’Accademia della Moda è stato un periodo davvero importante. Prima l’apertura dei nuovi locali, proprio a due passi dalla stazione ferroviaria di Napoli, più centrale di così. Quindi gli esami di fine anno. Nei giorni scorsi gli iscritti si sono cimentati nelle prove finali. A presiedere la commissione un nome che è tutto un programma: il maestro Sarli. Un marchio di garanzia, in grado di aggiungere ulteriore credibilità alla grande qualità espressa dall’istituto.

Il grande merito dei formatori dell’Accademia della Moda di Napoli è quello di considerare l’universo femminile non solo contenitore di fascino e bellezza ma anche di storia e cultura. Questo è il messaggio che si è voluto trasmettere agli allievi lungo tutto l’arco del loro percorso. Un mondo che gira intorno ad icone salde e da prendere come esempio. Per questo nelle tracce d’esame hanno trovato posto personaggi che hanno scritto la storia anche contemporanea come Elisabetta I d’Inghilterra e Rita Levi Montalcini. Attingendo dalle storie di questi personaggi gli esaminandi hanno rielaborato i modelli proponendo sviluppi e strade del tutto inconsuete.

Linearità, ostentazione, sperimentazione o tradizione, ma sempre con gusto, eleganza e raffinatezza. Per una donna ora signorile come la Montalcini o anticonformista come Hack, androgina come Sand attingendo dalla drapperia maschile, o nomade come Frida, regale come Elisabetta o di design come Aulenti.
Per una donna che vuole imporsi, che lottando per i suoi diritti sa essere ogni giorno regina di un impero chiamato mondo.
Promesse della moda e stilisti affermati a braccetto in una serata che vuole essere un punto per il passato e un trampolino di lancio per il futuro.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.