Gelato che… passione! 7° edizione del concorso “Metti un gelato a cena”

 “La frutta di stagione in gelateria” sarà il tema centrale della 7° edizione del Concorso “ ” organizzato dal e rivolto agli allievi degli delle regioni del .

Il concorso, incentrato sulla realizzazione di un al piatto per il servizio al tavolo, ha lo scopo di favorire la diffusione del nella ristorazione e di stimolare la creatività dei giovani, avvicinandoli al mondo del artigianale.

Il concorso si svolgerà martedì 11 novembre 2014presso l’I.S.I.S. “L. de’ Medici” di Ottaviano (NA) in Via Zabatta, 19.

I primi due studenti classificati parteciperanno di diritto alla finale del 21° Concorso Nazionale “Carlo Pozzi -L’arte del gelato in passerella”, che si terrà mercoledì 3 dicembre 2014 presso Longarone Fiere, nell’ambito della giornata conclusiva della 55^ MIG (Mostra Internazionale del Gelato).

Per partecipare al Concorso “ Metti un gelato a cena”gli Istituti interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 15 ottobre 2014.  La Giuria sarà presieduta dal Presidente del Comitato Gelatieri Campani, Ferdinando Buonocore, e sarà composta da esperti del settore che giudicheranno gli elaborati, esprimendo il loro giudizio secondo parametri di: Estetica, Utilizzo del gelato, Presentazione elaborato, Interpretazione del tema.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.