Deprecated: class-wp-feed-cache.php is deprecated since version 5.6.0 with no alternative available. This file is only loaded for backward compatibility with SimplePie 1.2.x. Please consider switching to a recent SimplePie version. in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 5059
Opportunità nel mondo del lavoro, sabato convegno ad Amorosi (Benevento) -
  • 24 Gennaio 2021 17:26

Portale in fase di aggiornamento

Opportunità nel mondo del lavoro, sabato convegno ad Amorosi (Benevento)

Si terrà domani, sabato 25 ottobre alle ore 17, presso il Palazzo Maturi di () un corso sulle nuove opportunità nel mondo del . Parteciperanno il sindaco di Amorosi Giuseppe Di Cerbo, l’assessore alla Cultura Claudio Ferrucci e Rosa Praticò, presidente di Officina delle idee e componente di Terziario donna, l’organizzazione rappresentativa delle imprenditrici, dei servizi, del turismo e delle piccole e medie imprese associate al sistema Confcommercio Napoli presieduta da Pietro Russo.

“Spiegheremo come si può fare impresa nel settore della moda – dice la Praticò – e come i giovani possono affacciarsi al mondo del lavoro con uno strumento messo a disposizione delle imprese e dei giovani,  denominato Garanzia giovani”. Palazzo Maturi si trasformerà così in luogo dove le istituzioni e le associazioni potranno rispondere alle richieste di aziende in cerca di figure professionali  che spesso mancano. “La nostra  mission è dare opportunità lavorative  in un momento di crisi. La moda italiana resta uno dei pochi settori che non conosce questo fenomeno ma in controtendenza è richiesta  in tutto il mondo. Daremo ai giovani dei comuni delle città telesine una seria opportunità di lavoro”.

Nunzio Russo, stilista e docente certificato dalla Regione Campania con una lunga esperienza nel mondo dell’alta moda, metterà a disposizione 4 borse di studio accompagnate a stage in aziende con le quali già da tempo collabora. Previsti corsi di alta sartoria e per modelle e fotomodelle. Un’altra opportunità verso l’orientamento nel mondo del lavoro sarà offerta da Saverio Testino, Capo Nucleo Concorsi del Centro Documentale di Caserta. Il tenente colonnello illustrerà la possibilità di sbocco professionale che le Forze Armate consentono ai giovani nel target di età compreso tra i 17 ed i 26 anni, con gli arruolamenti presso le Accademie e nei Volontari in ferma prefissata.

Interverrà ai lavori l’assessore  provinciale per la Legalità e la Sicurezza, Patrizia Sannino: “Iniziativa lodevole – dice l’assessore – solo rispondendo e migliorando l’incrocio tra domanda e offerta possiamo evitare l’aumento di inutili professionalità che non farebbero bene  ai giovani”. Francesca Scognamiglio, giornalista e conduttrice televisiva, da sempre attiva nel mondo della moda internazionale, porterà la sua esperienza e sarà docente di Comunicazione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.