Emergenza sicurezza sul lavoro, parte lo SPORTELLO SICUREZZA in Confartigianato Latina e Aprilia.

Al via i corsi per RLS, RSPP, HACCP, PRIMO SOCCORSO….

 

La Confartigianato di Latina , Associazione delle aziende artigiane e delle

Ivan Simeone - Direttore Provinciale Confartigianato Latina
Ivan Simeone – Direttore Provinciale

piccole imprese, ha dichiarato Ivan Simeone direttore provinciale, ha strutturato uno “” per supportare le imprese e tutti gli imprenditori locali sui problemi relativi alla sicurezza aziendale (dlgs 81/08 ).

Ogni giovedì in Confartigianato Latina ( c/o Centro Latina Fiori Torre 5 Gigli Scala A  Tel. 0773.666593 )  e in (via Mozart n. 37 – Tel.349.5062888  ) professionisti sono gratuitamente a disposizione per dare consigli e pareri sulla sicurezza aziendale. Una opportunità per confrontarsi e analizzare la situazione della propria attività.  Inoltre si stanno raccogliendo le adesioni per i corsi per datori di e dipendenti (RLS RSPP), corsi HACCP (ex libretti sanitari) per chi opera nell’ambito dell’alimentazione e ristorazione ( bar, ristoranti, attività commerciali alimentari, pub ….) e corsi per addetti di primo soccorso.

Già i primi corsi partono giovedì prossimo 6 novembre a Latina.
Ai partecipanti , sottolinea Ivan Simeone, verrà rilasciato dalla Confartigianato, l’attestato ai sensi dell’attuale normativa sulla sicurezza aziendale.
Con la costituzione dello “SPORTELLO SICUREZZA”, sottolinea Ivan Simeone, si rafforza il sostegno alle piccole imprese familiari, aziende dell’artigianato e del commercio del nostro territorio che oggi soffrono di una pesante penalizzazione dal sistema economico e politico. Con lo SPORTELLO SICUREZZA si da l’opportunità alle imprese e agli operatori di avere un punto di riferimento per informazioni e consigli pratici. Una consulenza gratuita organica offerta da professionisti del settore. Il coordinamento dell’attività è affidato al dott. Ivan Sciarreta, professionista e dirigente Confartigianato.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.