Libri, a Latina si presenta il “Manuale per un consigliere comunale di opposizione – Come sfidare la maggioranza”

Venerdì 21 sarà presentata presso la Libreria Feltrinelli di l’edizione 2014 del mio ”.

Se ne parlerà con Omar Sarubbo, Presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Latina e la giornalista Teresa Faticoni.

Il volume è composto di 286 pagine, n. 46 capitoli, 470 note con tutti gli aggiornamenti legislativi e giurisdizionali al 31 dicembre 2013; la nuova edizione è arricchita da un’appendice con molte bozze di lettere, provvedimenti, interrogazioni, interpellanze, mozioni, ordini del giorno, ecc., nonché di un’ampia bibliografia.

Un testo dedicato a chi, spesso senza esperienza siede per la prima volta in Consiglio comunale, indispensabile per svolgere al meglio il proprio compito, con suggerimenti e proposte da presentare per ognuna delle funzioni del Comune: lavoro, sviluppo economico, agricoltura, commercio, industria, legalità, trasparenza, opere pubbliche, manutenzione, assistenza sociale, pubblica istruzione, cultura, ecc.

Un volume utilissimo anche per chi, avendo già occupato un seggio in Consiglio comunale, vuole rendere più incisiva la propria azione.

Come ha scritto Patrizio J. Macci una vera e propria cassetta degli attrezzi dalla quale estrarre gli strumenti per poter cominciare a lavorare sin dal primo giorno.

Un’ampia recensione è stata pubblicata sul n. 1/2014 della Rivista di Servizio Sociale dell’ISTISSS dal prof. Luigi Colombini.

Il volume è disponibile sia in versione cartacea che in Ebook.

Esiste anche una APP.

L’edizione 2013 è stata presentata in molti comuni della Provincia ed anche a Roma in Campidoglio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.