A Napoli la prima edizione di Videogameshow.

Venerdì 5 dicembre alle ore 10 da Feltrinelli (Via S. Caterina a Chiaia, 23), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di .

Previsti gli interventi di Claudio Curcio, direttore di Comicon e di Videogameshow; Daniel Schmidhofer, amministratore delegato di Progaming Italia; dell’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Alessandra Clemente. Interverranno anche alcuni degli youtubers ospiti della manifestazione

Arriva VideoGameShow il nuovo Festival dedicato ai videogiochi e agli youtubers del settore
Dal 6 all’ 8 Dicembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli

Un mix esplosivo tra i migliori YouTubers Italiani del gaming, i più importanti titoli in uscita e i migliori tornei, debutta nella città partenopea con la sua prima edizione. Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre alla Mostra d’Oltremare ci saranno tre giorni di svago totalmente dedicato al divertimento con uno dei passatempi preferiti da milioni di giovani.

La prima edizione di VideoGameShow si svolge con il patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Giovanili è organizzata da ESL Italia – la principale piattaforma del multiplayer giocata in Italia e in Europa – in collaborazione con COMICON – la fiera più grande e importante del sud Italia dedicata al Fumetto e all’Animazione. La tre giorni si annuncia come un evento imperdibile, grazie alla sua formula innovativa, al ricco programma di , esibizioni e momenti d’incontro con i personaggi di spicco del mondo del videogame in Italia. Il VideoGameShow darà l’occasione per immergersi nell’intrattenimento che ruota attorno al mondo del videogioco oltre che alle ultime novità di un mercato sempre vivace e in costante evoluzione.

In primo piano ci sarà poi un fenomeno che si è affermato in pochi anni, quello degli youtubbers del settore, ragazzi che provano i videogames e aiutano i meno esperti nelle prove più difficili. A Napoli arriveranno alcuni dei più famosi youtubers italiani che hanno centinaia di migliaia di persone che li seguono sui loro canali online. Gli appassionati potranno così incontrare sul Palco e nell’Area Autografi: Bstaard+MarcusKron, CiccioGamer89, Godz Anima, Il VostroCaroDexter, Parliamo di Videogiochi, St3pny, SurrealPower, Quei due sul Server, J0k3r, Yotobi, Alberico, The Crookids e Antony Di Francesco.

Ma tutti gli appassionati avranno la possibilità, non solo di partecipare ai tornei dei propri giochi preferiti ma anche di acquistare i migliori giochi, accessori gaming, magliette degli YouTubers come anche abbigliamento e merchandising dedicato al mondo del videogame.

I VIDEOGAMES

Saranno tantissime le Aree Gioco dove i visitatori potranno partecipare ai molti tornei in programma: Call of Duty, Fifa, HearthStone, Destiny, Mario Kart, Pokémon, League of Legends, e tantissimi altri. Per i più nostalgici non mancherà l’Area dedicata al RetroGaming con i giochi classici
VideoGameShow gode della collaborazione e del supporto di partner nazionali quali Tom’s Network, Razer, Turtle Beach e della partnership media di Radio Kiss Kiss Network e Spaccanapoli onnline.

INFO

VideoGameShow si svolgerà a Napoli presso la Mostra d’Oltremare dal 6 all’8 dicembre.
Biglietteria: i biglietti sono disponibili in prevendita, online e presso i punti autorizzati Go2. Durante i giorni di ViedoGameShow saranno attive le biglietterie di Via Kennedy e Piazzale Tecchio, con orario 09:00 – 19:00.

Prezzi:
– 18,00 € abbonamento 3 giorni, nominativo e soggetto a controllo tramite documento di riconoscimento. Acquistabile unicamente in prevendita, online o presso le biglietterie autorizzate Go2.
– 9,00 € biglietto giornaliero. Consente un unico ingresso alla Manifestazione.
Ingresso gratuito per bambini fino ai 6 anni (accompagnati da un adulto) e per i portatori di handicap motori in sedia a rotelle e il loro accompagnatore.

Orari: 6, 7 e 8 dicembre la Manifestazione sarà aperta con il seguente orario: 10:00 – 20:00

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.