IL GABBIANO GROUP E LA RIPRESA ECONOMICA DEI CAMPI FLEGREI

L’economia alberghiera e delle strutture ricettive dei Campi Flegrei ha un fiore all’occhiello: il Gabbiano Group, che lunedì 15 dicembre alle 20 a Bacoli al Gabbiano Eventi ha organizzato uno Special Event per presentare l’azienda con un originale percorso enogastronomico realizzato con alcuni prodotti a Km 0 dei Campi Flegrei, degustazione di finger food d’autore e la mostra del calendario di Salvio Parisi dedicata alle strutture del gruppo. Alla serata partecipano i Sindaci di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, di Bacoli Ermanno Schiano e di Monte di Procida Francesco Paolo Iannuzzi, l’Europarlamentare Andrea Cozzolino e il vice presidente del Consiglio regionale della Campania Biagio Iacolare.

Sarà anche l’occasione per illustrare alla stampa, ai critici enogastronomici e agli imprenditori, i numeri del Gabbiano Group, azienda amministrata dalla famiglia Laringe che comprende sei strutture ricettive: Dagli storici Il Gabbiano Eventi e il Gabbiano Hotel divenuto anche boutique hotel & spa, affacciati sul golfo di Pozzuoli e sui laghi Lucrino e d’Averno, alle moderne ambientazioni delle terrazze, saloni e albergo di Cala Moresca con la suggestiva scogliera di tufo dell’Andrea’s e la veduta mozzafiato da Capo Miseno. A Cuma, accanto all’Acropoli, Villa Eubea è immersa nei lussureggianti giardini italiani con la piscina ornamentale e la prestigiosa cantina del Vinaria, fregiata con l’opus reticulatum del sito archeologico. A Lucrino il Kora Pool & Beach Events sul litorale sabbioso, rappresenta uno dei più affascinanti e suggestivi scenari per cerimonie estive diurne e serali, mentre Villa Luisa di lì a poco è un confortevole Hotel a 4 stelle, attrezzato con un centro di relax e benessere con residence room.

Saranno allestiti 4 corner dove si potranno gustare piatti ispirati ai Campi Flegrei, che saranno illustrati dagli Chef delle strutture e un angolo speciale dedicato alla beauty farm e al benessere. Sei strutture, sei management, sei anime, sei passioni. Il Gabbiano definisce da oltre trent’anni l’eccellenza nel banqueting e nell’enogastronomia per la cerimonia in Campania e oltre. Il gruppo nel corso degli ultimi anni si è arricchito di nuove strutture e servizi di altissimo profilo, in cui la famiglia Laringe ha consolidato un indiscusso primato qualitativo e una posizione imprenditoriale riconosciuta.

In mostra gli scatti del fotografo Salvio Parisi racchiusi in un calendario, che coniuga l’allure femminile e l’eleganza delle location del Gabbiano Group immerse nelle bellezze e nei profumi dei Campi Flegrei. All’evento sarà presente anche Pocket con l’editore Lula Carratelli e la Manager Stefania Moretti.

I dati del Gabbiano Group, di Federalberghi Campi Flegrei e dell’Ente Provinciale del Turismo evidenziano come le presenze alberghiere negli hotel del gruppo rappresentino quasi il 20% di quelle dei Campi Flegrei con una permanenza media dei clienti stranieri (oltre 4) che supera la media flegrea e napoletana. Una ripresa incoraggiante dell’economia alberghiera flegrea, che ha fatto registrare un aumento dei turisti stranieri negli hotel e nelle beauty farm. Nei soli Il Gabbiano e Cala Moresca confluiscono più del 96% dei turisti stranieri che soggiornano nel Comune di Bacoli. Dati confortanti anche per il settore wedding, sempre più sposi scelgono i Campi Flegrei e le strutture del Gruppo per organizzare la loro cerimonia in contesti eleganti e suggestivi.

Matilde Rocca

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.