Sabato visita nella storica Villa Campolieto ad Ercolano con tanto di posteggia napoletana

Sabato 3 gennaio alle 20:30 l’associazione culturale Karma Arte Cultura Teatro ha organizzato una visita guidata all’interno della storica Villa Campolieto ad Ercolano. Un suggestivo percorso lungo i corridoi e le sale settecentesche della villa vanvitelliana, che in questo clima di feste si trasformerà in uno scenario particolarmente suggestivo, e che terminerà con una classica “posteggia” tutta partenopea.

Villa Campolieto merita di essere visitata per la sua bellezza artistica, e per la forte valenza culturale, è infatti considerata una delle perle del patrimonio artistico del ‘700 del Miglio d’Oro, importante dimora nobiliare di epoca  borbonica, che sorge sul lato rivolto al mare dell’allora strada regia per le Calabrie.

Al termine della visita il pubblico potrà assistere alla classica “posteggia” napoletana, che si terrà nel grande Salone delle Feste. Il maestro Pasqualino Gaudino offrirà un concerto con i brani più belli della musica classica partenopea.

Il contributo è di € 10.00, comprende il biglietto d’ingresso a Villa Campolieto, la visita guidata, il concerto, e il parcheggio interno. Riduzione per i bambini dai 7 ai 12 anni a € 6.00. Gratuito per i piccoli fino a 7 anni.

Matilde Rocca

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.