Sci, la Sun organizza il primo trofeo degli Atenei della Campania

Le sugli . Parte la prima competizione interuniversitaria di Slalom Gigante. Tutto il mondo accademico campano partecipa alla prima festa degli Atenei sugli , organizzata dalla . Docenti, studenti e personale tecnico amministrativo, ma anche i loro familiari, si confronteranno tra i paletti delle piste di Roccaraso, il giorno 7 marzo. 

“Un’occasione per rilanciare lo nel nostro Ateneo – commenta il Rettore della , Giuseppe Paolisso – Credo sia importante non dimenticare che l’Università, soprattutto per i giovani, deve poter avere anche i suoi momenti di aggregazione, fondamentali per sentirsi parte di una comunità”.

La gara sarà così articolata: Gara individuale fatta da Universitari Over 35, femminile e maschile; Universitari Under 35, femminile e maschile e Familiari, femminile e maschile e under 10  per i nati dal 2005 a seguire. Ciascuna categoria verrà divisa in “ punteggiati “ed “ amatoriale”

Niente cattedre, aule e lezioni per una giornata, ma solo sport e aria aperta. “Si tratta di una gara di propaganda di slalom gigante riservata al personale universitario – spiega Nicola Colacurci, delegato del Rettore allo Sport per la Sun – L’obiettivo è quello di poter fare una giornata di festa nel segno dell’attività sportiva e anche la competizione si svolgerà seguendo questo principio. Ci piacerebbe se questo potesse diventare un appuntamento fisso di ogni anno, in cui tutte le Università della si incontrano per un momento di aggregazione e di gioco”.

Il “Trofeo degli Atenei” verrà messo in palio e  assegnato all’Università che avrà conseguito il migliore risultato, definito sulla base della somma dei piazzamenti dei loro strutturati nelle gare individuali .

La premiazione avverrà alle ore 18 del presso l’Albergo delle terme di Rivisondoli.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.