Giovanna Giglio nel Gruppo di Valutazione di Impatto Ambientale

La consigliera dei di Qualiano vigilerà sulla giungla di ripetitori telefonici

Nuovo passo in avanti nella regolamentazione delle antenne per la telefonia mobile a Qualiano. L’assise cittadina ha nominato il Gruppo di che ha il compito di proseguire il percorso cominciato nel giugno dello scorso anno con l’approvazione delle regole per l’installazione.
Nel nucleo non poteva mancare , consigliere comunale dei Verdi, che da sempre sottolinea l’influenza negativa dei campi elettromagnetici sulla salute dei cittadini di Qualiano, giovani ed anziani.
Compiti del Gruppo di Valutazione verificare quanto incidono gli impianti esistenti sulla vita in città. Dovranno essere anche esaminati minuziosamente quelli che si vorranno e dovranno fare nascere in futuro. Oltre alla consigliera verde Giovanna Giglio, fanno parte dell’organismo anche personale di Asl e Arpac.
Un ulteriore passo in avanti. Un risultato reso possibile grazie anche ad un Consiglio comunale, ormai sensibile alle tematiche ambientali e di salute, che da tempo ha accolto le sollecitazioni che chiedevano a gran voce di mettere la parola “fine” alla giungla dei ripetitori.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.