Presentato il bando per il sostegno ai giovani professionisti campani

L’assessore al Lavoro Severino ha presentato oggi in sala giunta il bando per il sostegno ai giovani professionisti della .

Alla conferenza sono intervenuti Vincenzo Moretta, presidente ordine commercialisti Napoli e provincia, Matteo De Lise, presidente ordine giovani commercialisti, Giuseppe Della Rocca, presidente Confprofessioni Campania, Salvatore Visone, presidente ordine architetti Napoli e provincia, Luigi Vinci, presidente ordine ingegneri Napoli e provincia, Ettore Nardi, ordine giovani ingegneri, Francesco Verbaro, Adepp.

La misura, con una dotazione di 15 milioni, prevede il finanziamento sino al 50% oltre iva dei costi per le attività di assistenza e consulenza fornite alle imprese da professionisti fino a 41 anni d’età.

Il bando, pubblicato dall’Assessorato al Lavoro della Regione, prevede che le imprese scelgano i professionisti dall’apposita long list istituita informaticamente presso l’Arlas tra tutti gli iscritti agli albi e agli ordini professionali della Campania che offriranno la loro disponibilità.

Il finanziamento verrà riconosciuto con la procedura cd. a sportello, che prevede la soddisfazione delle domande secondo l’ordine cronologico delle richieste.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.