Sanità, lunedì a Napoli la presentazione dell’osservatorio Buona Salute

“Le ricerche mettono in luce come vivere e mangiare in maniera sana non faccia bene solamente al proprio fisico ma voglia dire anche affrontare meno spese in cure mediche e farmaci. Vivere sano, quindi, conviene due volte, ed è importante che questo messaggio parta da e dalla Campania, un territorio salito negli ultimi anni alle cronache per la Terra dei Fuochi”.

Lo ha detto Katia Salzano, presidente dell’Osservatorio sulla , annunciando la tavola rotonda per la presentazione dell’organismo che si terrà lunedì 13 aprile alle ore 11 presso la sede di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli (Piazza Carità 32).
“La Confcommercio di Napoli cerca da tempo di contribuire alla diffusione di stili alimentari sani e del consumo di prodotti salutari e di qualità – ha evidenziato Pietro Russo, presidente di Confcommercio Napoli -, in particolare con la prevenzione dell’abusivismo e delle contraffazioni alimentari. In provincia di Napoli negli ultimi cinque anni la spesa alimentare è calata in valore del 20%: ciò non significa solo che si comprano meno alimenti, ma soprattutto che si acquistano prodotti di qualità inferiore”.
All’incontro interverranno anche Angela Romano, biologa e direttore scientifico dell’Osservatorio; Enrico Di Paola, fisiatra e componente del comitato scientifico e Salvio Salzano, economista e responsabile economico dell’Osservatorio.

Inserito dalla Redazione

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.