88’ Domino Super e 88’ Florida al debutto – Anteprima mondiale a Montecarlo per i nuovi gioielli Riva – #nautica #motore #yacht #superyacht #excellence #montecarlo #riva

La meravigliosa cornice dell’Aquarama Lounge, la “casa” del marchio icona della nautica situata all’ultimo piano del nuovo Yacht Club de Monaco, ha ospitato oggi la conferenza stampa di presentazione, in anteprima mondiale, dei due nuovi gioielli : i favolosi e .

“Siamo orgogliosi ed emozionati di tornare a per la terza volta in meno di un anno per presentare un nuovo sogno firmato Riva – ha commentato l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group.
Lo scorso giugno abbiamo brindato al lancio della nuova ammiraglia 122’ Mythos; a settembre abbiamo annunciato l’ingresso del brand nei mega yacht fully custom, con la nascita della Riva Superyachts Division. Oggi eccoci di nuovo all’Aquarama Lounge, la “casa” di Riva a Montecarlo, il luogo perfetto per festeggiare insieme il debutto dei due nuovi gioielli 88’ Florida e 88’ Domino Super. Due barche che nascono nello stesso cantiere e hanno molti tratti comuni, ma esprimono, allo stesso tempo, due modi diversi di vivere il . Sempre nel segno dell’eccellenza assoluta, nel segno di Riva.”

L’Amministratore Delegato di Ferretti Group, Alberto Galassi, insieme al Direttore Commerciale Stefano de Vivo e a Mauro Micheli, il designer di Officina Italiana Design, lo studio italiano che firma in esclusiva l’intera gamma Riva, ha illustrato in dettaglio il progetto e le caratteristiche dei prestigiosi 88’ Florida e 88’ Domino Super.

Le due novità si distinguono nella costellazione di imbarcazioni Riva per stile, eleganza e tecnologia, unite a potenza e velocità.
88’ Florida è il primo yacht “decappottabile”, dotato della tecnologia “Convertible Top” che gli permette di trasformarsi da open a coupé e viceversa.

88’ Domino Super definisce nuovi standard nel settore in tema di stile, comfort e prestazioni grazie al suo profilo filante e aerodinamico e alle importanti novità in ambito stilistico.
Le nuove creazioni Riva, frutto di quella abilità artigianale e di quella capacità di innovazione tecnologica che hanno reso il brand una vera e propria icona del Made in Italy, sono nate nei cantieri Ferretti Group di La Spezia e, insieme al 76’ coupé, la terza novità Riva del 2015, debutteranno al prossimo salone nautico internazionale di Cannes, in programma dall’8 al 13 settembre.

88’ Florida

Stile, eleganza e tecnologia, unite a potenza e velocità.
Ecco il primo yacht “decappottabile”, per di più firmato Riva.
88’ Florida, modello rivoluzionario ed erede spirituale del Bahamas, presenta un’innovazione assoluta, brevetto esclusivo Ferretti Group installato per la prima volta su questo modello.
Si tratta del “Convertible Top”, un sistema progettato e sviluppato dalla Direzione Engineering del Gruppo, che rende questo yacht un’imbarcazione multifunzionale, “convertibile” in quanto può trasformarsi da open a coupé, o viceversa, grazie a una sola, semplice movimentazione.
Il “Convertible Top” combina, infatti, due distinte funzioni grazie alla possibilità di posizionare l’aerodinamico hard top a prua, per la configurazione open, o agganciato sopra la plancia nella configurazione coupé.
88’ Florida è in grado di conciliare in un unico modello due anime diverse, regalando agli armatori una molteplice gamma di soluzioni per vivere al massimo la propria passione per il mare.

88’ Domino Super

Super, perché è straordinario, e perché porta nel nome il celeberrimo suffisso che definisce l’evoluzione della specie in casa Riva.
88’ Domino Super è destinato a definire nuovi standard nel settore in tema di stile, comfort e prestazioni. Sin dal primo sguardo conquista per il profilo filante e aerodinamico, esaltato anche dall’originale tonalità dello scafo, il grigio scuro “London Grey” in contrasto con il grigio chiaro “Moon Grey” della sovrastruttura. A questa novità si aggiungono altre importanti scelte stilistiche: il nuovo sun deck esalta la sportività dell’imbarcazione offrendo ulteriore comfort agli ospiti; la grande finestratura unica a scafo è caratterizzata da un disegno aggressivo; l’area di poppa rivisitata completa il senso di dinamicità dello yacht.

La spiaggetta di poppa, movimentabile e immergibile, concede un comodo punto d’appoggio per prepararsi a scendere in acqua e risalire a bordo, oltre a rendere estremamente facile varo e alaggio del tender.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.