Centro storico, domani, alla Federico II presentazione del progetto “Usolospreco” 

Domani, mercoledì 20 maggio, alle 11.30, presso la Sala del Consiglio del Dipartimento di Scienze Politiche, in Via Rodinò, verrà presentato il progetto“”.

 

Si tratta di una iniziativa articolata e complessa che prevede attività di ricerca e la sperimentazione, già nei prossimi mesi, nel Centro storico di Napoli e in un quartiere di Reggio Calabria di due azioni di contrasto allo spreco.
L’iniziativa è nata a valle di un protocollo sottoscritto per ora da: Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università ; Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli; GESCO Sociale – Fare più; QUI Fondation; CSV di Napoli; Fondazione Calabria Etica – misure di contrasto alla segregazione urbana; Fondazione Banco di Napoli; Consorzio di Cooperative Sociali Proodos; Comunità di S. Egidio; GAL Batir Reggio.

Alla conferenza stampa prenderanno parte: Marco Musella, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’università “Federico II”; Giuseppe De Stefano, presidente del Csv di Napoli; Daniele Marrama, vicepresidente della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli; Paolo Arrigoni, presidente di Qui Foundation; Sergio D’Angelo, direttore di Gesco Sociale Fare Più.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.