Elezioni2015 Quarto, i sacerdoti propongono confronto tra i candidati alla carica di sindaco

Giovedì 21 maggio – ore 20 – teatro della parrocchia Gesù Divino Maestro 
Si terrà domani, giovedì 21 maggio, alle ore 20,00, nel teatro della parrocchia Gesù Divino Maestro (via Marmolito 1/A ) il confronto sul programma elettorale dei quattro candidati alla carica di sindaco per il comune di .

 

L’incontro è organizzato dai parroci della forania di Quarto. Ai candidati Rosa Capuozzo (lista Movimento 5 Stelle), Gabriele Di Criscio (liste Forza Gabriele e Insieme per Quarto), Giovanni Santoro (lista Santoro – Uniti per Quarto) e Luigi Rossi (lista Protagonismo Sociale) saranno poste alcune domande su programma che ognuno di loro propone ai cittadini di Quarto. Ciascuno dei candidati avrà gli stessi minuti per rispondere alle domande.

“Noi parroci della forania di Quarto – si legge nella lettera inviata dai sacerdoti ai candidati – raccogliendo lo slancio emotivo della recente Visita Pastorale di monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli, nel mese di febbraio abbiamo organizzato un sondaggio e tre incontri con la popolazione intitolati “Uno sguardo sulla città” con lo scopo di risvegliare l’impegno civico in vista della prossima tornata elettorale.

Questa una sintesi del sondaggio. Oltre il cinquanta per cento giudica negativa o addirittura pessima la situazione attuale di Quarto. In tanti pensano che un ruolo decisivo possano averli i cittadini e le parrocchie e i movimenti di ispirazione cristiana. Per quanto riguarda i problemi, i cittadini hanno individuato, oltre all’illegalità, anche l’insufficienza dell’impianto urbanistico, specificando strade e fogne e poi tutto ciò che è riconducibile alla scarsa azione amministrativa: rifiuti, abbandono delle periferie. Indice puntato anche sull’eccessivo individualismo. Gli aspetti positivi: fiducia nell’attivismo dei cittadini e nell’azione della Chiesa. E se il 13% ritiene che non ci sia nulla di buono, c’è chi punta sull’agricoltura e sui siti archeologici. Il sondaggio è a disposizione di tutti. Durante gli incontri la cittadinanza ha dimostrato interesse e partecipazione”.

A condurre la serata sarà la giornalista Caterina Laita. Diretta streaming a cura di CampiFlegrei Tv.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.