MANGIA, GIOCA, DONA: ARRIVA LA GALAPIZZA PER BABY INTENDITORI

Dal 15 giugno al 19 luglio arriva una speciale baby pizza nei ristoranti della Campania che si chiama “Mangia, Gioca, Dona con la GALApizza”, ideata dall’Azienda Galameo che realizza prodotti alimentari di prima qualità, nel rispetto della tradizione e dell’ambiente.

La GALApizza è preparata ad hoc per i bambini, una pizza farcita semplicemente con il “Sugo Galameo”  e olio extravergine d’oliva, aggiungendo poi eventualmente a scelta formaggio parmigiano, fiordilatte, provola o mozzarella di bufala. L’obiettivo è insegnare a più piccoli come riconoscere e scegliere ilcibo di buona qualità.

Il Sugo Galameo piace ai bambini perché è sano, genuino, dal sapore delicato e viene prodotto con pomodori di prima scelta coltivati in Italia. Con la pizza a tutti i bambini in regalo un astuccio di pastelli per realizzare un disegno che ha come tema la pizza e Daddà, la mascotte di Galameo,  e partecipano a un contest. Poi basta fotografare la piccola opera e inviarla tramite Whatsapp al numero 3348208929, oppure attraverso un messaggio sulla pagina Facebook di Galameo. Il disegno più votato sarà premiato con una fornitura per tre mesi di prodotti Galameo: biscotti, pasta e sugo.

Galameo opera anche per il sociale. All’iniziativa GALApizza si abbina una raccolta fondi per l’Associazione “Noi genitori di tutti”, nata dalla collaborazione di genitori che condividono il dolore per la perdita di un figlio e che pertanto hanno deciso di lottare per denunciare gli scempi dello sversamento illegale di rifiuti tossici e tutelare il diritto alla vita, promuovendo la cultura del “Bambino prima di tutto”. A tale scopo offrono sostegno materiale ai bambini oncologici e alle famiglie in difficoltà economiche, fornendo loro beni di prima necessità. Per tutte le informazioni basta collegarsi al sito noigenitoriditutti.it.  In ogni pizzeria ci sarà un salvadanaio a forma di secchiello e per ogni GALApizza verranno donati 50 centesimi all’ associazione.

Il 12 Giugno alle ore 12 arriva la GALApizza a “La Notizia”. Il pizzaiolo Enzo Coccia con Dario Meo presenterà alla stampa e ai foodblogger il nuovo progetto sulla pizza e ospiteranno a pranzo quaranta bambini.

“Sono nato e cresciuto circondato da persone che hanno sempre avuto un rapporto positivo e ottimistico con il cibo – spiega l’imprenditore Dario Meo – ho imparato a vivere il cibo in maniera armonica ed è quello che poi da adulto ho cercato di trasmettere ai miei figli ogni giorno. L’alimento inteso come piacere che non inizia e termina con l’assaggio e il gusto, ma che parte dalla conoscenza di come è stato prodotto, di chi lo ha realizzato e di come è arrivato fino a me, a noi. Certo la tematica dell’alimentazione è complessa e quello che a me piace è cercare di raccontarla attraverso i miei prodotti in maniera semplice e intuitiva per consentire a tutti e, in particolare ai più piccoli di avere un patrimonio importante per il proprio benessere e la propria crescita”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.