IL TEATRO CERCA CASA METTE IN SCENA DONNE INCANTO NELLA VIGNA IOVINO

Il Teatro cerca casa di Manlio Santanelli porta gli spettacoli nei vigneti della Campania con la rassegna Bacco e Talìa. Venerdì a Pozzuoli alle 20 nella vigna Iovino va in scena Antonella Morea con il recital Donne InCanto, accompagnata al pianoforte da Vittorio Cataldi. Dalle atmosfere dei salotti ai profumi della campagna, si tratta del secondo appuntamento della manifestazione organizzata da Livia Coletta e Ileana Bonadies.

Donne InCanto è un suggestivo percorso tutto al femminile, Morea recita e canta le opere di grandi autori, compositori, musicisti dedicate alle donne: Eduardo, Raffaele Viviani, Totò, Roberto de Simone, Giuseppe Patroni Griffi, Pino Daniele, Gragnaniello. Sono protagoniste non solo le donne che hanno fatto la storia del teatro e della musica, ma anche le eroine “minori” come Rosalia Solimene o Filumena, le donne delle fiabe popolari, quelle della sceneggiata, le donne “capere”, le donne di malavita, ma non di camorra. “Uno spettacolo – spiega l’attrice – pieno di emozioni, sentimenti e sorrisi, perché anche così, è interessante raccontare l’universo femminile”.

L’ingresso alla vigna Iovino, Via S. Gennaro Agnano 63, è dalle 18:30. Si potrà visitare l’azienda, acquistare prodotti a Km zero e degustare buon vino. Alle 20:30 comincia lo spettacolo. Per prenotare basta andare sul sito ilteatrocercacasa.it oppure telefonare ai numeri 3343347090 –  081 578 24 60.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.