ED ORA JOBS ACT: NUOVE TIPOLOGIE CONTRATTUALI E AMMORTIZZATORI SOCIALI

GIOVEDI’ 2 LUGLIO, DALLE 9.30, CONVEGNO ALLA STAZIONE MARITTIMA DI NAPOLI CON LUCCI E PETTENI

Si terrà giovedì prossimo 2 luglio, dalle 9.30 alle 16.30, presso la Stazione Marittima di Napoli (Sala Dione), l’incontro sulla nuova riforma del dal titolo “Ed ora…Jobs Act” organizzato dalla Campania assieme al Dipartimento confederale della .

Una riflessione che arriva all’indomani della pubblicazione del Decreto attuativo del Jobs Act relativo alla riforma delle tipologie contrattuali e dell’approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, degli ultimi due decreti delegati inerenti, rispettivamente, gli ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro e le politiche attive del lavoro.

A introdurre i lavori è Carmen Costagliola, segretario regionale della Cisl Campania. Seguono i focus sugli “ammortizzatori sociali” con Stefano Sacchi, docente dell’Università degli Studi di Milano e consulente del Ministro del Lavoro, e sul “nuovo contratto a tutele crescenti e la riforma delle tipologie contrattuali”, con gli interventi di Livia Ricciardi, Dipartimento Confederale Lavoro Formazione Contrattazione Politiche attive e Servizi per l’Impiego, e Paolo Carraro, Dipartimento Confederale Lavoro Formazione Contrattazione. La giornata prosegue con il dibattito e l’intervento di Lina Lucci, segretario generale della Cisl Campania. Le conclusioni sono affidate a Gigi Petteni, segretario confederale della Cisl.

Inserito dalla Redazione

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.