Torna a Napoli Benvenuti in Casa Esposito 

11 Lugli​o ore 21​​
Castel Sant’Elmo

Prosegue il tour di  la commedia in due atti, liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Pino Imperatore, per la regia di , con , prodotta da Tunnel Cabaret.
Dopo il successo romano di questa primavera, la famiglia Esposito torna a sabato 11 luglio con un’unica data al Castel Sant’Elmo.
Figlio dell’ex boss del quartiere, Tonino Esposito dopo la morte del padre è ossessionato dal suo ricordo e vuole a tutti costi imitarne le gesta pur non avendo la “stoffa” del boss. Resta per questo coinvolto in una serie di disavventure che lo portano a scontrarsi con i familiari, con le spietate leggi della criminalità e con il capoclan Pietro De Luca detto ’o Tarramoto, che ha preso il posto del padre.
​Con un cast di attori d’eccezione (Paolo Caiazzo, la voce di Giacomo Rizzo, , , , , Maria Rosaria Virgili, , Federica Altamura,) la commedia mostra gli aspetti più cafoni e ridicoli della criminalità, recupera la grande tradizione comica napoletana facendo ridere e riflettere allo stesso tempo, tra dialoghi irresistibili e grandi colpi di scena.
Un modo nuovo di raccontare e denunciare la malavita, perfettamente in linea con i contenuti del bestseller Benvenuti in casa Esposito, che è stato un vero e proprio caso letterario. Un libro che ha scalato le classifiche grazie al passaparola e all’entusiasmo di migliaia lettori in tutta Italia e che è stato adottato da scuole, istituzioni pubbliche, associazioni antimafia, comitati civici, gruppi che si battono per la Legalità.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.