Pizzi e perle presenta a Milano le nuove collezioni bijoux autunno/inverno 2015-16

, il brand di gioielli realizzati a mano in soutache da Rosangela Manca, sbarca a in occasione della Vogue Fashion Night’s Out, che anticipa la Fashion Week, per presentare alla stampa la sua nuova collezione autunno/inverno 2015/16.

 

Pizzi Perle, brand prettamente artigianale, che si occupa del design e realizzazione di gioielli artistici, unici nel loro genere, nasce nel 2010. La tecnica utilizzata per la realizzazione dei manufatti, oltre alla lavorazione e assemblaggio di pietre semi preziose, viene chiamata “Soutache”. Tale tecnica consiste nell’utilizzare piattine di seta che vengono cucite interamente a mano attorno a cristalli, Swarovski, resine ecc. realizzando così gioielli di grande effetto ed eleganza. Ogni gioiello è una vera e propria opera d’arte, unica e non riproducibile, garantendo l’esclusività del prodotto sia per chi la realizza che per chi la acquista. La collezione autunnale 2013, è stata presentata alla fiera internazionale dell’artigianato di New York con grande successo.

Numerose le partecipazioni ad eventi, sfilate di moda e mostre estemporanee. Sono stati realizzati gioielli per personaggi dello spettacolo e della politica italiana.

La nuova collezione autunno inverno 2015 è caratterizzata dal tripudio di colori che si uniscono in modo armonico, dando vita a gioielli unici e importanti.

Ogni gioiello è un pezzo unico cucito interamente a mano e spesso può presentare delle imperfezioni, segno dell’artigianalità dell’oggetto ma proprio questo rende esclusivi e ricercati i gioielli Pizzi e Perle.

La sua ideatrice, Rosangela Manca, ha partecipato al BOTB, il grande concorso mondiale di perline con il gioiello Abbraccio di Iside che ha sfilato ad Amburgo e che è stato esposto il 22 settembre nello showroom di Manuela Caminada per essere visionato dalla stampa di settore. Inoltre, a novembre, sarà la nuova insegnante di soutache alla fiera Abilmente di .

Pizzi e Perle vi aspetta, alla di .

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.