Meta|”Bambini…in salute”, incontri di formazione sull’infanzia riconosciuti MIUR

Arriva a Meta il ciclo di incontri di formazione “…in salute“, quattro pomeriggi dedicati all’, alimentazione, sicurezza nei social network e postura nel mondo dei più piccoli
Si intitola “Bambini…in salute” il ciclo di incontri di formazione che si svolgeranno da dicembre 2015 a marzo 2016 nella sede dell’associazione culturale Sfumature in Equilibrio (via Municipio, 44 – Meta) in collaborazione con l’ente di formazione AB Formazione (Napoli). Gli incontri, della durata di circa 3 ore ciascuno, avranno una scadenza mensile e saranno tenuti da esperti del mondo dell’infanzia locali e non (medici, posturologi, nutrizionisti, personal trainer, psicologi e avvocati) e ognuno di essi godrà del riconoscimento (Ministero Istruzione Università e Ricerca). Gli incontri sono dedicati a genitori, insegnanti, studenti, professionisti e chiunque sia interessato ad appronfondire gli argomenti proposti.

Si parte giovedì 10 dicembre 2015 con “Autismo e qualità della vita“,   dalle ore 14.30 alle ore 18.00. Interverranno il dott. Antonio Parisi, neurologo e Presidente del Centro Studi e Ricerche per le Neuroscienze dello Sviluppo Janice e Carl H. Delacato,  la dott.ssa N. De Stefano, Psicologa, Psicoterapeuta presso Ospedale dei Colli – Napoli, l’insegnante Francesco Saverio Soldatini e la Prof.ssa Anna Maria Schiano, Dirigente Superiore MIUR, Presidente del CE.RI.PE.-Accademia per la formazione accreditata MIUR . L’obiettivo dell’incontro è quello di comprendere ed imparare qualcosa in più sul delicato ed immenso mondo dell’autismo grazie all’aiuto di esperti.

A seguire il calendario prevede un incontro alla fine dei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2016 nel seguente ordine cronologico: “I disturbi del comportamento alimentare”, “Insegnare la rete: Social network e cyberbullismo”, “Scoliosi in età scolare”. Durante l’attività formativa saranno consegnate cartelline contenenti materiale utile e gli attestati di partecipazione. Per prendere parte agli incontri è necessaria l’iscrizione a causa dei posti limitati: per informazioni e prenotare basta telefonare al 081.878.80.95 numero di telefono dell’associazione Sfumature in equilibrio. E’ possibile inoltre prenotare con anticipo gli incontri che seguiranno al primo ed ottenere uno sconto sul prezzo complessivo.

Per la partecipazione ad ogni seminario è richiesta una quota simbolica di partecipazione di 20.00 euro. Il prezzo complessivo per i 4 incontri è di euro 65 (20 euro per il primo incontro e agevolazioni sui successivi: 15+15+15).Tale quota non rientra nella legge 107/2015 e nel bonus per la formazione e l’aggiornamento dei docenti. La quota di partecipazione è da intendersi come contributo alle spese di segreteria, gestione e realizzazione dell’incontro, comprensiva di materiale didattico, attestato di partecipazione valido per crediti formativi universitari, professionali, e, punteggio nei pubblici concorsi, se previsto dal bando. Esclude extra, trasferimenti, pernottamenti ed ogni altra spesa eventualmente sostenuta dal partecipante.

Le iscrizioni possono essere effettuate  presso la sede dell’Associazione Sfumature in Equilibrio, in Meta di Sorrento, Via Municipio 44, tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle16:00 alle 20:00 entro e non oltre Giovedì 03 Dicembre 2015. Il seminario non rientra nella legge 107/2015 (legge della Buona Scuola) che prevede il rimborso delle spese effettuate per formazione e aggiornamento dei docenti, fino a 500 €.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.