“Incontriamoci”: al via la campagna di ascolto di Lbc

Sabato le prime tappe con gazebo al mercato annonario e in piazza del Popolo

Un cittadino che si confronta e che pone attenzione alle tematiche che riguardano la comunità è un cittadino partecipe che accresce il proprio “senso civico” e la propria sensibilità verso il Bene Comune. Questo è lo scopo dell’iniziativa “”, promossa dal Comitato “ Bene Comune”, che partirà sabato 21 novembre. In agenda incontri periodici con i cittadini, nei punti nevralgici del nostro territorio, con lo scopo di parlare delle criticità della nostra città in maniera costruttiva e condivisa. Una campagna di ascolto, di confronto e di proposta per cercare di scrivere insieme i progetti per la nostra città attraverso un denominatore comune: la partecipazione.
: incontriamoci al Mercato Annonario”: è questo l’invito al primo incontro fissato per sabato 21 novembre, dalle ore 9 alle ore 12. L’attuale mercato presso l’ex Consorzio Agrario sta rischiando la chiusura mentre nella vecchia struttura tutto è ancora fermo. A marzo di quest’anno i Vigili del Fuoco hanno riscontrato alcune inadempienze rispetto alla normativa vigente che rischiano di creare enorme disagio per gli operatori commerciali e per gli utenti.
Sempre sabato 21 novembre, ma dalle ore 17 alle ore 20, ci sarà “LBC: incontriamoci nella ZTL”. La ZTL è un’iniziativa importante che, purtroppo, è stata pensata e gestita male. È mancata la condivisione con i cittadini e con i commercianti, presupposto fondamentale per la costruzione di qualsiasi progetto che riguardi l’identità della città. La ZTL deve diventare una risorsa per la città pertanto va modificata e migliorata tenendo conto della percezione e delle esigenze di chi la vive e di chi ci lavora.
Latina Bene Comune attraverso l’effettuazione di un sondaggio per ciascuna tematica e la propria campagna di ascolto cercherà di mettere meglio a fuoco le problematiche di queste due vicende.
L’iniziativa di Latina Bene Comune proseguirà sabato 5 dicembre con “LBC: incontriamoci in Q4” e sabato 12 dicembre con “LBC: incontriamoci a Latina Scalo”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.