La #PromessaMantenuta di Kinder Cereali

logo-kinder-cerealiIl progetto “Promessa Mantenuta” di Kinder Cereali vuole dare una risposta concreta ai bisogni delle mamme, sensibilizzando in prima battuta la famiglia, ma in secondo luogo la società tutta, a fare altrettanto

 

Quante volte in famiglia abbiamo assistito a scommesse, quante di queste sono state manntenute e soprattutto quanti impegni sono stati rivolte alle mamme?  “promessa mantenuta” rappresenta una campagna di sensibilizzazione per l’aiuto alle mamme visibile al sito http://www.kindercereali.kinder.it/promessamantenuta

“Promessa Mantenuta”, è il progetto ideato da Kinder Cereali, con la mission di aiutare nell’arduo compito quotidiano delle mamme. Con una condizione di vita e gestione dei compiti familiari sempre più variegate il bisogno di valorizzare la figura della mamma è oggi un compito fondamentale; queste figure si trovano oggi a gestire una quotidianità molto più complessa di quanto fosse in passato.
Sono donne e mamme indipendenti, piene di risorse, che fanno fronte con energia ed entusiasmo ai molteplici impegni. La loro vita è però spesso una corsa contro il tempo, per riuscire a incastrare tutte le ‘missioni del giorno’. Tutto questo è emerso da una ricerca realizzata nel 2014 da Kinder Cereali, insieme a IPSOS. I risultati della ricerca fatta lo scorso anno attraverso sono disponibili al sito  http://www.kindercereali.kinder.it/il-progetto-2014/
Kinder Cereali, da sempre attenta alla famiglia come istituzione e alla suddivisione dei compiti, vuole dare una risposta concreta ai bisogni delle mamme attraverso la sensibilizzazione di tutto il nucleo familiare prima e dell’intera società poi attraverso un processo di incentivi rivolti a papà e figli, in quanto sono questi che grazie al loro contributo, possono alleggerire la giornata delle loro mamme. Nel 2014 questo obiettivo si è tradotto in una campagna valoriale dal titolo “Posso aiutarti, mamma?”

Promessa Mantenuta è sopratutto un esperimento sociale in forma di social reality, che coinvolge 21 famiglie: 10 reclutate online tramite candidatura spontanea, 11 invitate da Kinder Cereali come “ambasciatrici” dell’iniziativa.
Ognuna di queste famiglie si impegnerà in una promessa, un piccolo aiuto domestico per liberare del tempo alla mamma, di cui si prenderà carico il papà, ma coinvolgendo anche i figli: apparecchiare la tavola la sera, lavare i piatti, prendersi cura dell’animale domestico e così via. Kinder Cereali aiuta inoltre la famiglia con tanti consigli rivolti al papà grazie ai  Tips, un vero è proprio momento allegro da condividere con i propri figli http://www.kindercereali.kinder.it/dritte-per-papa
La promessa sarà da reiterare per 21 giorni, che è il tempo indicato in psicologia per creare un’abitudine: 21 giorni che vanno dal 16 novembre al 6 dicembre.
Alle 21 famiglie sarà inviato un kit che conterrà un pulsante da premere ogni volta che verrà mantenuta la promessa. Tale pulsante aggiornerà automaticamente un counter, che tradurrà ciascun click in 10 minuti liberi per la mamma, registrando e sommando tutto il tempo che verrà regalato alle mamme grazie alle azioni dei propri compagni e dei propri figli. Tempo libero che la mamma potrà dedicare non solo a sé, ma anche a tutta la famiglia.  L’esperienza delle 21 famiglie sarà inoltre contornata dalla partecipazione di personaggi noti al progetto “promessa mantenuta”.

Per vedere l’intera iniziativa e tutte le buoni azioni di mariti e figli verso le mamme è possibile visitare basta andare al link http://bzle.eu/kinder-476-au/D52ZGBCPQT1WNJT2R8OV  e vedere tutte le “promesse” fra cui scegliere la propria.

 
Buzzoole

Print Friendly, PDF & Email