Pronti per scoprire tutte le famiglie di #sosfamilybusiness?

sos family business

Ieri sera era on air la terza puntata di SOS Family Business! #sosfamilybusiness è un format TV di 4 puntate che va in onda ogni mercoledì su Italia 2 alle 20.30. La business family protagonista della puntata di ieri é stata la Famiglia Marzi, fiorai.
Dietro a questo interessante format c’è Italia che attraverso i suoi veicoli commerciali , vuole essere un partner indispensabile per gli imprenditori italiani che intendono accelerare il proprio business. È proprio questo il concept del format TV SOS Family Business, realizzato ad hoc per la casa automobilistica.
Nello specifico le puntate iniziano con una chiamata di “SOS” da parte di un’azienda famigliare. A rispondere c’è un team composto da 2 esperti che si sposta a bordo di un Master rigorosamente Renault allestito come un ufficio per andare in soccorso a queste piccole aziende migliorando il loro business. Il progetto racconta le storie e i conflitti tra i personaggi attraverso un linguaggio coinvolgente comunicando sempre il messaggio “You can do it!”.

Il format tv completa la campagna integrata “”, che oltre ai media tradizionali conta una piattaforma online, un’app innovativa e utile per i piccoli imprenditori e tre video interattivi di prodotto.

L’iniziativa, composta da quattro puntate, ha due protagonisti: le imprese artigiane a conduzione familiare alle prese con difficoltà e problemi di tutti i giorni e un team specializzato nel business boosting che attraverserà l’Italia a bordo di un veicolo commerciale Renault.
In ciascuna delle puntate, un team composto da 2 esperti affianca le imprese nei momenti di crisi, con l’obiettivo di renderle vincenti e competitive, puntando su ottimizzazione e tecnologia, e mettendo a loro disposizione il veicolo commerciale Renault che risponde meglio alle necessità della loro attività commerciale.

Renault Business Booster, è una piattaforma online che fornisce a queste imprese una serie di strumenti per migliorare la gestione interna e potenziare il business: una app firmata con Google, un template per Google Sites e tre video interattivi di prodotto.

Obiettivo del progetto è fornire un aiuto concreto alle imprese familiari, una tipologia di aziende messa in crisi spesso dalle divergenze tra padri e figli.

La Business Booster App è un’applicazione innovativa realizzata da Renault in collaborazione con Google for Work, che grazie ai suoi tool permette a padri e figli di condividere più facilmente il proprio lavoro, proiettandolo nel mondo digitale.

L’app dà accesso gratuitamente ad una serie di strumenti Renault pensati per le aziende; inoltre, chi acquisterà un veicolo commerciale Renault potrà beneficiare di un anno di licenza per gli strumenti Google for Work e potrà anche creare il sito web della propria azienda grazie a Business Booster MyWebsite, un template realizzato ad hoc da Renault, che lavora in sinergia con Google Sites e permette alle piccole aziende di rinnovare la propria immagine online rendendosi più visibili ai loro potenziali clienti. La piattaforma online contiene anche i Business Booster Test: tre video interattivi che permettono agli utenti di scoprire i plus dei veicoli commerciali Renault attraverso due punti di vista differenti: quelli di un padre e di un figlio che lavorano nella stessa azienda.

 

Print Friendly, PDF & Email