Palma a “Mattina 9”, un punto di ascolto di “Napoli Riscossione” in ogni municipalità

NAPOLI – “Napoli Riscossione aprirà un punto di ascolto all’interno di ogni municipalità, allo scopo di interfacciarsi con i cittadini e i contribuenti e aiutarli nel passaggio da Equitalia alla nuova società di riscossione”. Lo ha annunciato Salvatore Palma, assessore al Bilancio del Comune di Napoli, intervenendo a Mattina9, il programma in onda sull’emittente di Canale 9 in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.30.
“Sarà Napoli Riscossione a interagire con Equitalia – ha aggiunto –  per i casi precedenti al passaggio di consegne, che avverrà dal 1° luglio. Puntiamo inoltre a una collaborazione con i CAF e gli ordini professionali, come quello dei commercialisti, per raggiungere la quasi totalità dei contribuenti napoletani”.
I commercialisti napoletani accolgono con favore questa iniziativa del Comune di Napoli – ha evidenziato Immacolata Vasaturo, consigliere dell’Ordine dei dottori commercialisti di Napoli, guidato da Vincenzo Moretta -, con la speranza che si possa creare un rapporto sempre più efficace tra contribuenti e amministrazione finanziaria. In questo ambito il ruolo del professionista è fondamentale. Sarà necessario anche la formazione continua affinché i dipendenti di Napoli Riscossione possano comunicare al meglio con i professionisti e i cittadini che si recano ogni giorno presso gli sportelli comunali”.

Print Friendly, PDF & Email