Tesoro di San Gennaro per San Valentino con Econote  – 14 febbraio ore 10.00

Più prezioso del tesoro della Regina d’Inghilterra, più ricco del tesoro dello Zar di Russia: è il tesoro di di . Quale miglior posto per festeggiare con la persona che ami? con il tuo tesoro?
propone il tesoro di San Gennaro per festeggiare il 14 febbraio insieme, cioccolatini e coccole per tutti.  Prenotazione obbligatoria via mail a info@.it. Quota di partecipazione 10 euro, che include: biglietto d’ingresso, , quota organizzativa.
Il Museo del Tesoro di San Gennaro raccoglie sette secoli di donazioni, è di settecento metri quadrati e ospita , statue, busti, tessuti pregiati e dipinti di grande valore.Fra questo un copricapo vescovile in cui sono incastonati diamanti, rubini e smeraldi. La collezione di argenti va dal 1305 all’età contemporanea. I dipinti spaziano da Luca Giordano ad Aniello Falcone. Quella di San Gennaro è una storia straordinaria e di grande amore nei confronti della città che merita di essere conosciuta e ascoltata, attraverso le parole della guida Fabio Trosa, del Museo di San Gennaro.
L’appuntamento è 14 febbraio, San Valentino, alle 10.00 davanti al Duomo di Napoli raggiungibile con le linee 1 e 2 della . A tutti i partecipanti saranno distribuiti cioccolatini di benvenuto e una coccola al termine del percorso.

Print Friendly, PDF & Email