Anticellulite fatto in casa? si può…

Oramai prendersi cura del proprio aspetto è diventato sempre più costoso e allora come sopperire in parte a queste spese? Oggi vi diciamo come è possibile preparare un olio anticellulite in casa vostra.

I fattori principali di questa sostanza saranno gli oli essenziali, noti per le proprietà curative tramite aromaterapia, uso orale o epidermico. Questi oli hanno molteplici funzioni e tutte benefiche. Oggi andremo a vedere come preparare un olio anticellulite fai da te.

La ricetta e la preparazione dell’olio anticellulite fai da te non è affatto elaborata anzi, servono  25 gocce di olio di jojoba, 25 gocce di olio di nocciola, 10 gocce di olio essenziale di foglie di cannella, 10 gocce di olio essenziale di ginepro, 10 gocce di olio essenziale di cipresso, 10 gocce di olio essenziale di arancio. Tutti gli ingredienti vanno mescolati e poi versati in una bottiglietta di vetro scura che andrà conservata al buio o, possibilmente, non esposta ai raggi solari.

Come fare perché l’olio anticellulite fai da te funzioni? Da solo non potrà di certo fare miracoli. Aiuta fare un massaggio ogni giorno, possibilmente dopo aver fatto uno peeling delicato sotto la doccia, così da rimuovere tutte le cellule morte della pelle e preparala a ricevere il prodotto al meglio, così da agire e fare effetto, ma bisogna accompagnare questo piccolo rito quotidiano a sane abitudini alimentari e un po’ di attività fisica. Non c’è bisogno di iscriversi in palestra ed effettuare estenuanti sessioni di ginnastica: per combattere la cellulite ed aiutare la circolazione bastano 30 minuti al giorno di camminata a passo svelto. Ultimo : bere almeno due litri di acqua al giorno, così da aiutare a veicolare l’eliminazione delle scorie…et voilà! è fatto.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4757

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4757