Città Metropolinata, Pace: “Razionalizzazione fitti passivi delle scuole”

 

“L’approvazione del piano di razionalizzazione dei fitti passivi degli immobili scolastici della di Napoli consentirà una notevole riduzione dei costi di gestione, nell’ottica di un sempre più evidente efficientamento della spesa pubblica”.

Lo dichiara , consigliere comunale del gruppo Città ideale e consigliere metropolitano con delega all’edilizia scolastica, in merito all’approvazione da parte del sindaco metropolitano di Napoli del piano di razionalizzazione dei fitti passivi degli immobili scolastici.
“Questa opera – continua Pace – che porterà alla rimodulazione dei fitti degli immobili più onerosi e, in un’ottica più generale, ad un utilizzo più strategico dei plessi scolastici nell’area , con evidente risparmio di risorse pubbliche, si è resa possibile anche grazie al fatto che, in qualità di consigliere metropolitano con delega all’edilizia scolastica, mi sono impegnato a realizzare una razionalizzazione degli ambiti territoriali necessari ad una migliore gestione delle risorse”.
“Il piano è frutto del forte investimento che la città metropolitana di Napoli fa sulle scuole. Si tratta di un progetto estremamente concreto: i fondi utilizzati sono a valere sulla liquidità già in cassa. Puntiamo a scuole efficienti, ben tenute, moderne e funzionali, ottimizzando i fondi a disposizione e agendo sul contenimento della spesa nel rispetto delle esigenze dei cittadini e degli studenti”,conclude Pace.

 

Print Friendly, PDF & Email