In #estate i #bambini navigano sicuri grazie all’#app #kidzinmind

Pensato per i e sviluppato per aiutare i genitori, tecnologici e non, a gestire nel modo più sicuro ed educativo il tempo passato su e tablet, KidzInMind nasce dall’idea di un gruppo di genitori con l’esigenza comune di guidare in maniera costruttiva la relazione tra i propri figli e la .

Nell’era moderna è oramai una consuetudine vedere dei bambini nei primi anni di età giocare con dispositivi mobili. I device sono oggi alla portata di tutti, rappresentano dei sistemi che permettono ai più piccoli di scoprire e di interfacciarsi con il mondo.
Tutto bello quindi è tutto molto costruttivo poiché i nostri bambini hanno una soglia di apprendimento sicuramente molto più veloce rispetto alle passate generazioni.
Eppure proprio smartphone e tablet possono essere commutarsi in veri e propri pericoli per i più piccoli dato che i genitori non riescono a schermare e quindi a chiudere al mondo i dispositivi quando i piccoli navigano.
Per far si che i bambini possano navigare, giocare ed apprendere in tutta tranquillità il mondo degli store di applicazioni propongo tante ; oggi illustreremo una che ci ha pienamente convinti ovvero : KidzInMind. Questa è un parco giochi digitale protetto dove trovare e video approvati da esperti che aiutano i bambini a imparare e crescere in tutta sicurezza.
Grazie a sviluppatori ed esperti, KidzInMind è un mondo sempre attivo per trovare il giusto mix tra contenuti educativi e allo stesso tempo divertenti e un’esperienza di gioco e di apprendimento facile e intuitiva per i bambini e di usabilità per i genitori.
Ora con le ultime modifiche, KidzInMind si è una casetta a tre piani: al primo sono alloggiate le app dedicate ai più piccoli come gli sticker di Topo Tip o le app per imparare l’alfabeto e i numeri in italiano e in inglese e ancora “Selfiewow” per scattare tante divertenti fotografie; salendo di un piano e quindi anche di età, si trovano applicazioni adatte ai più grandicelli con lo scopo di far apprendere grazie al gioco. È questo l’esempio di “DinoLab”. Gioco che insegna a riconoscere il diversi dinosauri e la loro storia, oppure per i bambini a cui non piacciono i giganti preistorici vi sono app che aiutano a sviluppare attenzione e concentrazione, orientamento nello spazio e i principi di categorizzazione e classificazione come “Incrocia e Associa”; e infine il piano inferiore dedicato completamente ai video, dalle avventure di “Sandra, detective delle fiabe” ai “Vitaminix” che introduce i bambini nel fantastico mondo dei diversi cibi ai benefici del mangiare sano alle filastrocche di Tata Clio. Tante novità anche per i genitori, sia dal punto di vista dell’usabilità del proprio device, sia per il monitoraggio delle attività digitali dei propri figli. Una nuova interfaccia “ a prova di bimbo” per bloccare e sbloccare l’app e un pannello di controllo per gestire in tutta efficienza lo spazio di memoria del proprio device. KidzInMind è dedicato ai bambini in età compresa tra 1 e 6 anni.Ogni app è stata scelta, provata e verificata affinché non contenga linguaggio e immagini non consoni, pagamenti occulti, link esterni o pubblicità.
Inoltre questa applicazione dispone di uno speciale filtro chiamato “Baby Mode” con questa scelta, il bambino non può uscire dall’app: solo la risposta esatta alla moltiplicazione proposta come chiave può sbloccare la modalità di uso sicura del dispositivo. Vincitrice di diversi premi: è entra nella categoria Kids and Family – Friendly di GPlay; è stata eletta come il miglior prodotto per bambini dal Best Mobile App Awards; ha ricevuto il prestigioso riconoscimento assegnato da The Mom’s Choice Awards® come migliore app nella categoria Family – Friendly. KidzInMind è scaricabile su Google Play Store e iTunes: consente, una volta scaricato, di riempirlo di app che il genitore seleziona e poi può bloccare alcune funzioni del cellulare o tablet. I tools di “parental control” fanno di KidzInMind l’unico sul mercato a consentire una tranquillità a mamme e papà di bimbi piccoli che possano usare i device senza fare acquisti in app o andare su internet.

Buzzoole

Print Friendly, PDF & Email