Estate usciamo allo scoperto, scopriamo terrazze e giardini 

A cura di Valentina Nasso 

Estate vuol dire anche serate all’aperto, dopo interminabili giornate di lavoro rese ancora più faticose dal caldo che non ci dà tregua,come trascorre qualche ora in total relax tra le mura della nostra casa?




Per coloro che preferiscono l’intimita’ senza rinunciare al glamour ecco alcune idee per serate trend in giardino o terrazze metropolitane.
Se in terrazza in città sogni di essere al mare “vorrei ma non posso” non ti resta che portare il mare che e’dentro di te fuori. Come? Tanti piccoli accorgimenti che renderanno il tuo giardino metropolitano una spiaggia.
TENDENZA ARREDAMENTI ESTATE 2016 bianco e blu.
Tovagliato bianco con coralli rossi e stelle marine, tovaglioli in tutte le nuance del mare, dal blu cobalto agli azzurrini più tenui, glamour i centrotavola trasparenti di vetro, arricchiti con sabbia,sassi conchiglie e candele per illuminare splendide serate come in spiaggia.
Apprezzata anche la variante stile marinaro a righe blu e bianco magari con un bel rosso corallo. Segnaposti di legno, piccole ancore o barche a vela, reti da pesca e lanterne; tutto semplice ed informale. Per uno stile luxury magari impreziosite la mise en place con porcellane bianche e blu o posate color oro come sugli yacht al porto in costiera.

PALLET STYLE realizzato con legno di recupero, eco sostenibilita’per un pubblico attento alla natura ma senza rinunciare alla bellezza ed il design. Progetto green apprezzatissimo per l’estate 2016! Bello sopratutto per l’uso dei colori forti dei cuscinoni arancione,verde mela, viola, giallo, via libera alle fantasie più disparate. Divani, tavolini, poltrone da giardino con una mano di vernice bianca o colorata che riporta alla vita il materiale riciclato. Riduciamo il numero di alberi abbattuti e liberiamo la nostra creatività!

TOTAL WHITE elegante e raffinata la scelta di un terrazzo in bianco, tovaglia tortora per uno stacco di colore netto e sofisticato, centrotavola con fiori bianchi come rose, peonie, rametti di legno, candele rigorosamente over size in lanterne ai piedi del tavolo o del set di divani, molto trendy la scelta di divani banano o rattan resistenti e belli da vedere. Giocate con la luce, illuminando le zone più basse, le piante dal basso verso l’alto. Di grande effetto le catene luminose e lanterne per il perimetro del gazebo o del pergolato.

SHABBY CHIC il termine evoca qualcosa di usurato, invecchiato,dal sapore retrò. Ferro battuto bianco, tavolini bassi ,poltrone di vimini arricchite con cuscini dai toni pastello, delicate fantasie floreali. Atmosfere romantiche, piantine in barattoli di conserve, secchi di latta, gabbiette bianche sospese con candele rosa antico. La posizione delle piante solo apparentemente casuale, anch’esse rispecchiano i toni tenui, piante rampicanti come glicine, edera oppure violette in contenitori vintage, tazze da the’ con disegni floreali o vecchi annaffiatoi con scritte, creando stupende armonie cromatiche.

Non ci resta che goderci l’inizio dell’estate 2016!

Print Friendly, PDF & Email