Contest #pizzaUnesco, martedì 27 gara finale tra dieci pizzaioli e premiazione del vincitore.

Si terrà martedì 27 settembre, a partire dalle ore 19, a Napoli, presso MGallery by Sofitel, la premiazione del vincitore del contest promosso da Mysocialrecipe (www.mysocialrecipe.com).

L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di 130 pizzaioli provenienti da tutto il mondo, si è articolata in tre mesi di attività in cui una giuria internazionale (composta dal giornalista Allan Bay, dalla giornalista dell’Espresso Eleonora Cozzella, da Giorgio Calabrese, Presidente della sezione “ alimentare” del Comitato Nazionale Alimentare e docente di dietoterapia presso il dipartimento di Medicina e Farmacia dell’ Federico II di Napoli, dal giovane blogger americano Scott Wiener, dallo sculture Lello Esposito e presieduta dal giornalista enogastronomico Tommaso Esposito) ha lavorato per selezionare le migliori 10 pizze tenendo conto delle materie prime utilizzate, della appartenenza territoriale, dell’originalità e anche della bellezza. www.mysocialrecipe.com “Obiettivo del contest – ha dichiarato la promotrice, Francesca Marino – è stato quello di sostenere, anche dall’estero, la candidatura dell’Arte dei a patrimonio dell’Umanità”.
La finale si terrà in mattinata presso il Molino , la sera saranno assegnati il premio al vincitore e sette menzioni speciali. I pizzaioli impegnati nella fase finale sono Mauro Autolitano, Maria Cacialli, Davide Civitiello, , Gaetano Giglio, Vincenzo Lettieri, Carmine Paduano, Pasqualino Rossi, Bernardo Sollo, Giuseppe .

Print Friendly, PDF & Email