“La sanità di qualità accessibile a tutti” con lo #studioradiologicocasalotti

Nel 2016 lo Studio è divenuto anche centro di eccellenza per le terapie legate all’Ozono, un potente antiinfiammatorio con cui si curano i dolori legati all’Artrosi e soprattutto al mal di schiena ed alle ernie lombari e cervicali.
La nostra epoca ed in particolare nella società in cui viviamo tende sempre di più a pensare il continuo miglioramento estetico, questo è dovuto a svariate motivazioni, eseigenze fisiologiche, ovvero nel caso in cui il difetto fisico impedisce una vita corretta, oppure esigenze di tipo puramente estetico, ovvero entrambe. Accade comunque che la richiesta di un intervento di chirurgia estetica trova motivazioni psicologiche palesi oppure inconsce.
Già l’arte greca stabilì nelle proprie sculture i canoni della bellezza allo scopo non solo di ottenere un’armonia di forme, ma anche l’equilibrio psicofisico. Alcuni dei canoni greci sono stati nel tempo modificati dall’evolversi dei costumi e della Società, ed è un peccato che i greci antichi non abbiamo potuto usufruire delle tecniche moderne.
Oggi nella capitale c’è comunque chi con grande professionalità assicura servizi accessibili a tutti. Vi è infatti Lo Studio Radiologico Casalotti, nato come un presidio di diagnostica nel lontano 1981 ed oggi arricchito di qualità specialità, anzi eccellenze con l’ausilio di nuove tecnologie.
Ubicato in zona nord di Roma, a casalotti, a pochi km fuori dal GRA, ma facilmente raggiungibile dall’Uscita 2 e dalla via boccea e via Aurelia, ha come motto “La sanità di qualità accessibile a tutti”. Lo Studio Radiologico Casalotti oggi risulta tra le poche strutture in grado di eseguire i Breath test (test del respiro per analisi di intolleranze al Lattosio o infezioni da Helicobacter Pylori) direttamente qui, senza inviare i campioni a laboratori esterni. Questi e tante altre prestazioni tra cui Ringiovanimento cutaneo, riduzione rughe, pigmentazione cutanea, cicatrici, fibromi condilomi, correzione degli inestetismi delle palpebre, chieratosi attiniche e seborroiche e smagliature.
Lo Studio Radiologico Casalotti si definisce quindi una realtà accessibile, dato che ha tariffe come quelle del ticket regionale che in alcune volte risultano anche essere inferiori. Altro punto di forza resta poi la qualità ed i tempi di attesa, mai oltre 8 ore lavorative per la consegna dei referti di medici.
Qualità è trovare sempre uno spazio per un esame o una visita anche quando le liste sono piene, perchè non è giusto aspettare se si sta male. Prevenzione e benessere restano due linee guida dell’operato della struttura con i programmi di screening senologici sono ormai segueti da migliaia di donne che annualmente si sottopongono alle indagini di mammografia, ecografia mammaria e visita, ma anche alle moc ed alo screening del Papilloma con i Pap test.
Lo studio Radiologico Casalotti dal 1981 fornisce servizi di diagnostica per immagini a tutta la città e negli anni si è arricchito di sempre nuove specialità e strumentazioni tecnologiche, sempre all’avanguardia rispetto ai tempi grazie all’innovatività che contraddistingue il team di medici che lo gestiscono.
Dalla radiologia convenzionale, mammografie, ortopanoramiche, tutto direttamente digitale, alla Risonanza Magnetica Aperta, alle Ecografie, alle Tac, sia con metodo Cone Beam, che tradizionali, con e senza contrasto, fino ad arricchirsi di tutte le branche mediche specialistiche e di una nuovissima sezione di Endoscopia Digestiva, con cui eseguire gastroscopie e colonscopie.
Grande attenzione è rivolta al paziente, senza confonderlo chiedendogli di andare da una parte all’altra della città. Infatti lo studio ha un’organizzazione degli ambulatori e dei centri di eccellenza in cui i diversi specialiasti delle differenti branche possano incontrarsi per non lasciare mai solo il paziente di fronte al suo dolore o problema. Tante sono le patologie affrontate come ad esempio:
– Centro del sonno, in cui esperti della medicina del sonno, neurologi, Pneumologi ed Otorino lavorano assieme per risolvere i problemi legati all’insonnia ed alle respirazioni notturne, anche qui completando l’iter diagnostico con tutta la strumentazione indispensabile come i due Polisonnigrafi sempre a disposizione;
– centro dell’osteoporosi, in cui Ortopedici ed Endocrinologi collaborano per la diagnosi e cura dell’osteoporosi;
– Centro dell’Artrosi e del Mal di schiena, in cui Ortopedici e radiologi eseguono diagnosi e cura del’Artrosi, anche con terapie del tutto innovativi ed efficaci come l’Ozono, infiltrazioni di acido ialuronico o di cortisone per le patologie degenrative;
– Centro medicina Estetica, in cui Medici estetici, Dermatologi, Gastroenterologi e Dietologi collaborano per la messa a punto di terapie individualizzate per il benessere e la bellezza;
– Ambulatorio pediatrico, con Oculisti, ortottici, ortopedici, Endocrinologi che si sono specializzati nei problemi della crescita e dell’adolescenza
– centro del metabolismo, in cui Cardiologi, endocrinologi, gastroenterologi e dietologi si occupano delle sindromi metaboliche
– Centro dell’Allergia, in cui Allergologi, Immunologi, Pneumologi e dermatologi collaborano per la diagnosi e terapie delle allergie
– ed infine il più antico e premiato dalle pazienti “Progetto Donna”, in cui a prezzi veramente popolari è possibili eseguire tutti gli esami del mondo femminile, con Ginecologhe e Senologi sempre a disposizione.

Visita i link http://l12.eu/casalotti-894-au/84KICAQNW51WNJT2R8OV  e anche l’altro rivolto alla medicina estetica http://l12.eu/casalotti-895-au/84KICAQNW51WNJT2R8OV per avere informazioni e delucidazioni sulla qualità e le prestazioni dello studio.

Buzzoole

Print Friendly, PDF & Email