“NO alle mezze misure”

A cura di L’ è qui, improvvisamente ha bussato alle nostre porte, ci ha colti impreparati in una ancora calda giornata estiva. Uno sguardo alle sfilate di New York, , e Parigi e voilà una piccola guida sulle tendenze del momento.
Tendenza autunno- 2016/2017 NO assoluto alle mezze misure”.
Maxi giacche taglio maschile, squadratissime e alternate a pantaloni femminili strettissimi, cappotti colorati con basse modello maschile NO ai tacchi “ODIO ET AMO” il contrasto catulliano da sempre delle ;SI a scarpe comode, unico accenno permesso per quest’anno:cuissard, sopra al ginocchio e si spazia per fantasia, animalier o minimal.
Il nostro animo rock con chiodo total black, per chi ha nostalgia degli anni 80’e 90′,non deve mancare mai in questo autunno/inverno, in diverse varianti:paillettes, decorato da zip. La pelle ritorna in auge e pretende il podio insieme alla pelliccia stile Nineties. Viva i colori anche se sembrano appartenere a scelte di altre stagioni, per quest’anno fusione con i colori , una forte contaminazione tra le stagioni “un unicum”.
Il giallo, colore estivo per antonomasia in ogni sua sfumatura canarino, ocra, senape; presente alle sfilate pink-fucsia, verde smeraldo. Il bianco e non parliamo solo della camicia da business woman, con colletto ricamato, a quadroni, resta un evergreen; anche il panna ma necessariamente dalla testa ai piedi, effetto monocromatico anche per il beige ed il carne.
Dimentichiamo il vecchio ed obsoleto abbinamento scarpe e borsa, la nuova coppia ribattezzata alle sfilate è abito/ cappotto con borse dello stesso materiale, stessa nuance, novità assoluta la doppia bag,escono in coppia una più piccola e l’altra più grande una coppia affiatata assolutamente uguali.
Il giubbotto di jeans immancabile nel nostro guardaroba lavaggio scuro,chiaro corto o lunghissimo con inserti in altri tessuti o stampe.
Colpo d’occhio le spalle:abitini leggeri a spallina sottile, ritorno al passato deciso per le passerelle.
Sportivi più che mai gli outfit delle sfilate, tute, giubbotti tutti impreziositi da accessori glamour, orecchini ribelli in materiale diverso e grandezza diversa.
Bisogna osare con colori, grandezze, materiali, un inverno di connubi particolari,di sperimentazioni, di opposti che si attraggono e di nuove scoperte.

Print Friendly, PDF & Email