Brusciano: Operativo lo sportello “Centro per le Famiglie”  

 

ha il suo “Centro per le Famiglie”. Una iniziativa che mette al centro le famiglie, non soltanto come destinatarie di interventi specifici, ma come risorse strategiche di coesione sociale ed unità di partecipazione alla vita democratica della città.
Con questo obiettivo è stato avviato il progetto del “Centro per le Famiglie”, un servizio promosso da sei amministrazioni locali del comprensorio vesuviano presenti nell’ambito del distretto sociale Napoli 22. “Il Centro – precisa il primo cittadino Giosy – vuole essere un punto di riferimento per le famiglie del territorio nell’ambito della normalità e della quotidianità. Promuove ed appoggia progetti ed iniziative volte a sviluppare reti solidaristiche tra le persone del territorio”. Il servizio si avvale di un’equipe multi specialistica che opera in due poli principali di e .
Lo sportello attivo già da mercoledì 19 ottobre e per tutti i mercoledì del mese presso i locali della Casa Comunale dalle ore 10 alle 12.30. E’ un servizio rivolto a tutte le famiglie con figli. Ha come obiettivi quello di sostenere le competenze genitoriali e quello di aiutare i genitori nelle diverse fasi che incontrano svolgendo il loro delicato compito. Le finalità che persegue vanno infatti dalla promozione del benessere alla prevenzione del disagio sociale e della marginalità, passando attraverso il tentativo di creare una sempre migliore relazione e sinergia tra le famiglie, associazionismo ed istituzioni.

 

Print Friendly, PDF & Email