Precari del Pascale, Impegno (Pd): “Bene proroga, adesso impegniamoci per la stabilizzazione”

[su_quote]”Nei giorni scorsi ho inviato al della un’interrogazione sulla vicenda legata al precari dell’ Pascale”.[/su_quote]
Così il deputato napoletano del Pd, Leonardo .


“Dopo la visita all’Istituto e l’incontro con i ricercatori precari di qualche settimana fa, insieme alla consigliera Pd, , – spiega il deputato – ci siamo impegnati a seguire la vertenza senza false promesse, ma con serietà e rigore. Apprendiamo oggi che la vicenda sembra essersi sbloccata e che agli oltre 200 precari (tra contratti scaduti e quelli in scadenza) dovrebbe essere garantito un rinnovo fino al 31 dicembre 2017”.
“Adesso – prosegue Impegno – dobbiamo però impegnarci tutti affinché i precari del Pascale vengano stabilizzati, altrimenti ci ritroveremo tutti gli anni in una situazione paradossale, dove il fiore all’occhiello degli istituti per la lotta ai rischia puntualmente la paralisi. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi incalzeremo il ministro Lorenzin affinché alle ottime intenzioni del ministero della Salute, si possa dare impulso per portare avanti interventi programmatici e prevedere finanziamenti che rendano operativo il disegno di riforma proposto dallo stesso ministero rispetto al dei precari della sanità”.

Print Friendly, PDF & Email