Comicon Off, 4 grandi disegnatori napoletani al Motor Village

 

Napoli è davvero la città del fumetto. Il legame fra quest’arte tanto amata e la città è strettissimo, seminato nelle scuole tra le migliori a livello internazionale, coltivato con le numerose fumetterie, sbocciato in una tradizione solida fatta di sceneggiatori e disegnatori tra i migliori del panorama italiano e mondiale, esposto e apprezzato nel consolidato appuntamento annuale del .

E proprio in occasione di Comicon, nell’ambito degli appuntamenti Comicon Off in giro per la città, il Motor organizza per venerdì una giornata dedicata al fumetto. Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del genere perché dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 tutti avranno la possibilità di incontrare nei saloni del Motor Village di Corso Meridionale 53 quattro grandissimi disegnatori napoletani e farsi realizzare una tavola direttamente dalla matita dei grandi maestri.

Gli ospiti sono 4 nomi illustri, che sotto il Vesuvio hanno saputo conquistare tutto il mondo ed ora sono pronti a disegnare e regalare le proprie tavole al pubblico presente: Blasco Pisapia, Andrea Scoppetta, Lorenzo e Fiorentino. Per chi ama Topolino da non perdere l’incontro con BLASCO PISAPIA perché dalla sua matita potranno uscire tavole indimenticabili. Disegnatore e sceneggiatore, Blasco lavora in Disney dal 1999 ed ha disegnato e sceneggiato alcune delle storie più belle apparse sul settimanale TOPOLINO.

Per chi è appassionato di cartoni animati c’è ANDREA SCOPPETTA. Una carriera la sua costellata di successo; fumettista e animatore, ha lavorato come disegnatore per importanti progetti Disney/Pixar come Big Hero 6, Inside Out, Zootopia. Nel 2001 ha fondato, con il collega e coetaneo Alessandro Rak, uno  di animazione, producendo anche fumetti, studi, demo e character designing. Parleranno di supereroi la tavole di LORENZO RUGGIERO (in foto), direttore artistico e docente di fumetto presso la scuola internazionale di Comics di Napoli. Negli ultimi anni ha girato il mondo e conquistato la Marvel ed ora è pronto per insegnare a tutti come si disegna un supereroe. E a proposito di eroi Marvel, ce li racconterà anche un’altra famosa matita, quella di FABRIZIO FIORENTINO, dal 2012 è direttore artistico e docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Napoli, che con la sua arte densa di plasticità e dinamismo è riuscito a conquistare il mercato a fumetti americano, disegnando importanti serie supereroistiche per la Marvel e la DC Comics.

Print Friendly