Moda; Piccole promesse della moda crescono al fashion affair in costiera

La moda al profumo dei limoni. Con una passeggiata tra i vicoli della in una fresca giornata di maggio a è possibile, in pieno centro all’Atelier Albachiara di Via Toledo, alla presentazione di “A affair in Costiera” collezione 2017 di Simona Ficuciello.

Dalle antiche finestre dell’Atelier ci si affaccia sulla rumorosa via Roma, la strada dello shopping napoletano mentre qui in questo antico palazzo negli spazi dedicati alla moda il tempo si è fermato, l’atelier si trasforma per l’occasione in una caratteristica bottega artigianale delle viuzze della Costiera.
L’assaggio del limoncello e una full immension tra i colori e le fantasie delle maioliche di Vietri che ancora oggi firmano il paese e tutta la zona in maniera inconfondibile.
Il giallo, l’arancio il verde richiamano i profumati agrumi della Costiera, il giallo dei limoni e l’azzurro in tutte le sue nuance dal celeste al blu profondo del Mar Mediterraneo.
Mille sfumature d’estate e i pensieri prendono forma, la forma dei sogni …. queste sono le creazioni di Simona Ficuciello, blogger napoletana che si diletta con notevoli risultati a disegnare personalmente gonne e top che in questa collezione sono ispirate a quello stile Positano tanto amato e invidiato nel mondo.
Una tradizione antichissima, riprodotta nella gonne di Simona che fanno pensare ad una giornata spensierata in barca davanti ai Faraglioni di , a una corsa in spider rigorosamente decappottabile con il vento tra i capelli, sfrecciando tra le sinuose curve da Positano a Vietri.
È questa la magia, ritrovarsi con il pensiero tra i percorsi più suggestivi d’Italia, paesaggi da gustare, un piacere capace di toccare le corde più profonde dell’anima.
Sembra rivivere quello scenario naturalistico straordinario, con imponenti rocce bianche che si tuffano nel blu, gruppi di casette abbarbicate alla montagna come presepi, coloratissimi fiori che popolano i terrazzi.
In ogni modello di gonna l’esclusività di un capo fatto a mano e unico che sorprende come la Costiera quando svoltando al tornante successivo il paesaggio presenta le stesse caratteristiche ma in una combinazione sempre nuova, affascinante ed emozionante.
Aria di vacanza, voglia di tintarella e di dolci amori estivi, uno stile informale, fresco e colorato che ci riporta alla memoria gli anni 50′.
L’estate ha inizio qui, nell’atelier Albachiara in un’ atmosfera magica, i borghi incantati del Golfo di Napoli e della Costiera Amalfitana.
La collezione /estate 2017 di Simona sà di limoncello e di dolci irresistibili, sfilano le ragazze della porta accanto, con i loro spensierati vent’anni, sottofondo di sapori, aromi e profumi che diventano parte integrante di questo incanto.
Il frutto dal colore del sole balza dalle ceramiche e dalle cartoline direttamente sulle gonne e top crop.
Dopo la Moda Democratica, collezione invernale della blogger Simona Ficuciello, la presentazione della collezione primavera/estate 2017 è un altro successo fatto di momenti unici da tenere stretti al cuore e tanta magia.

Print Friendly