Sanità, cittadini più forti: la regione per Roma

Il progetto ha come scopo quello di ristabilire un contatto con la cittadinanza.
Il circolo del VI Municipio del Pd Borghesiana Finocchio si apre alla sanità per parlare di salute femminile e integrazione con esponenti regionali del partito. Il forum, rientra in un ciclo di appuntamenti ideato dalla consigliera regionale Teresa Petrangolini componente della Commissione Politiche sociali e salute della Lazio e tende a sensibilizzazione la cittadinanza su tematiche come la cura verso il , l’epatite C, dall’invecchiamento, i vaccini oppure la prevenzione ginecologica.
L’incontro fortemente voluto dalla coordinatrice del VI circolo municipale PD Alessandra Laterza, mira ha diventare una vera e propria campagna rivolta non sono a tutti i capitolini, ma anche gli stranieri che non hanno a disposizione mezzi sufficienti per colmare le lacune in chiave sanitaria. Una vera e propria campagna informativa dunque organizzata dal Partito Democratico romano che prevede l’impegno a livello territoriale di tutti i municipi ed ogni singolo circolo avrà il compito di divulgare le varie informazioni di natura sanitaria.

All’appuntamento hanno partecipato Stefania Catallo responsabile centro Antiviolenza di Tor Bella Monaca “Marie Anne Erize”, la professoressa dell’Università di Torvergata Adalgisa Pietrapolli, l’on Fabrizia Giuliani relatrice in Commissione giustizia della convenzione d’Istanbul, e successivamente promotrice della Legge 119 ( sulla Violenza di Genere e la Violenza domestica) nonché  presentatrice emendamento Codice Rosa.

 

Print Friendly, PDF & Email