La 6 ^tappa di Area Sanremo Tour in “quel di Salerno”

La continuità del contest
il concorso nazionale ufficiale itinerante dove ciascun talento diventa protagonista e potrà mettere alla prova le sue qualità vocali, segue   inarrestabile il suo percorso in Campania.

 

 

Sabato 12 agosto San Gregorio Magno, antico paese in provincia di Salerno che vanta una grande tradizione musicale, ospiterà la 6ª tappa di Tour 2017.
La via Bacco, così definita per la presenza di numerose cantine ottenute grazie agli scavi nella roccia, sarà palcoscenico della kermesse canora a partire dalle ore 21.30. Giovani cantanti dai 16 ai 36 anni, si esibiranno gratuitamente con una cover o un brano inedito, per poter accedere ad Area Sanremo, da cui poi verranno
scelti i concorrenti per la sezione giovani ed aspirare al Festival di Sanremo 2018.
L’organizzazione per tutta Italia è stata affidata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ad Anteros Produzioni S.r.l con l’ausilio di referenti locali. In Campania infatti, l’organizzazione delle tappe è a cura dell’architetto Emma Malinconico dello Studio Kreativ S.r.l. che coordinerà anche la Finale Regionale del Tour.
Al conosciuto ed apprezzato Maestro Vincenzo Sorrentino, pianista, compositore e direttore d’orchestra è stata affidata la direzione artistica.
Il Maestro, valido e prezioso supporto per i giovani, da sempre li esorta alla formazione e allo studio per garantirsi un percorso artistico di qualità. I partecipanti saranno valutati da un’attenta e qualificata giuria composta dall’avv. Giuseppe Ianiello, dal Maestro Arcangelo Dente, dall’ing. Giuseppe Ursi e dal giornalista Francesco Grillo. Presenta l’esuberante ed istrionico Lucio Pierri. La musica, il motore che accende i nostri stati d’animo, la colonna sonora che delinea la nostra vita, diventa espressione di valore condiviso e fa rumore laddove c’è silenzio.

Print Friendly, PDF & Email