Moda, bellezza e arte sul red carpet di Top Fashion Model 2017

È tutto pronto per la III edizione dell’evento internazionale Top Fashion Model,
il master professionale per la che individua e valorizza i nuovi talenti del fashion e promuove la sinergia tra i professionisti del settore, in programma il 15, 16 e 17 agosto a Giovinazzo (in provincia di ).

 

 

L’evento, ideato e organizzato dalla pugliese Carmen Martorana sotto la direzione artistica di  Guarducci, stilista per oltre un ventennio nella maison Fendi e attualmente docente universitario, è realizzato in collaborazione con il Comune e la Confartigianato di Giovinazzo, la Città Metropolitana di Bari e l’.

Si comincia martedì 15 agosto alle 21 nell’incantevole porto turistico della cittadina pugliese con la passerella delle giovani modelle – provenienti da tutta Italia – che indosseranno i capolavori della mini capsule Primavera/Estate 2018 “Love to Love” firmata Gai Mattiolo – una collezione originale e all’avanguardia dai colori caldi e vivaci per un look urbano sempre giovane ed elegante -. Lo stilista Giulio Lovero dell’Atelier Miss and Lady proporrà alta cerimonia e sposa per esaltare la bellezza di ogni tipo di donna. Ospite della serata sarà Emanuele Tartanone, attore comico della esilarante serie televisiva “Mudù”.

Seguirà mercoledì 16 agosto sempre alle 21 nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Giovinazzo, una speciale passerella d’alta moda in cui le talentuose aspiranti  sfileranno a ridosso della imponente Fontana dei Tritoni.

La kermesse vedrà le giovani modelle indossare gli abiti raffinati di Roberto Guarducci, che si ispirano alla donna estremamente femminile e sofisticata; le creazioni in carta ed ecopelle realizzati con l’arte dell’origami da Dimitar Dradi, giovane fashion designer di origine bulgara; i vestiti di Maria Pia Eramo che si caratterizzano per le chiare sfumature e le decorazioni realizzate con pizzo gioiello e organza di seta; gli abiti della collection “Nuances Boreales” di Arianna Laterza, realizzati con tessuti leggeri e delicati come voile di seta cangiante e pizzi preziosi, che evocano la spettacolarità dei colori dell’aurora boreale; l’esclusivo e raffinato trikini Guarducci in abbinamento agli occhiali di Ottica Eos; e i gioielli scultura di Maria Milici – gioielli barocchi o etnici con inserti di nero e di oro ma anche colorati con toni di verde e topazio o candidi di perle che raccontano, le suggestioni di luoghi e culture diverse -.

Una commissione tecnica altamente qualificata assegnerà i titoli istituzionali del fashion award: Top Fashion Model 2017, Eleganza e Bellezza. Le tre vincitrici si aggiudicheranno una crociera nell’ambito del format moda ideato dalla Carmen Martorana Eventi “TOP Fashion Cruise” su Costa Crociere e in collaborazione con Coral Reef, e contratti di con i Partner. Alla vincitrice assoluta sarà riconosciuta una borsa di studio del valore di 500 euro.

Sarà anche assegnato il premio Top Fashion Award, che ha come simbolo la Fontana dei Tritoni, al giovane stilista emergente Dimitar Dradi – apparso su Vogue Talents, il nuovo progetto che ricerca giovani talenti della moda lanciato dalla prestigiosa e autorevole rivista di settore Vogue – per la sua interpretazione della moda come forma d’arte e incessante ricerca di stupore costante. Nella scorsa edizione il premio è stato conferito alla pugliese Mariella Milani, giornalista storica del Tg2 per il suo costante impegno nel promuovere la moda italiana.

Ad arricchire la kermesse di Top Fashion Model sarà la strabiliante voce di Deva, le esibizioni di ballo della Dance Team di Giovinazzo e la fisarmonica del Maestro Mimmo Cavallo.

L’evento di moda si concluderà giovedì 17 agosto con shooting fotografici nel borgo antico di Giovinazzo.

«La bellezza della moda e dell’arte – dichiara Tommaso Depalma, sindaco di Giovinazzo – si sommeranno alla bellezza della città di Giovinazzo. Un mix perfetto, sapientemente coniugato da Carmen Martorana e dal suo staff impeccabile. Saranno tre giorni di beatitudine per occhi e cuori di chi ha il piacere di apprezzare il talento e il gusto di noi italiani che su questo segmento siamo inarrivabili.»

Make up e hair style saranno a cura de “Il Giornale del Parrucchiere” di Gioele de Liso che incanterà il pubblico con show live eseguiti da eccellenze del settore provenienti da tutta Europa.

Print Friendly, PDF & Email