Pallavolo, Luvo Barattoli Arzano, 8 giovani al lavoro con la prima squadra

: “Il giusto coronamento per il lungo lavoro di questi anni”
Pallavolo partito il conto alla rovescia per la Arzano. Lunedì 28 agosto la squadra iscritta al di serie B1 si troverà in palestra per l’inizio della preparazione agli ordini del nuovo allenatore Luca Loparco che da quest’anno siede sulla prestigiosa panchina arzanese.

 

 

 

Sarà anche l’occasione per vedere all’opera i tanti importanti volti nuovi giunti ad arricchire il roster della società del presidente Piscopo. Insieme al gruppo della prima squadra, cominceranno ad allenarsi anche un bel po’ di pedine provenienti dal ricco e vincente settore giovanile. Ragazze già abituate a titoli e grandi ambizioni grazie alla lunga serie di affermazioni nei tornei più importanti delle categorie giovanili. Come ad esempio, la diciassettenne Valeria Piscopo: “Sarò nell’oganico della prima squadra come libero –spiega- ho cominciato con questa società quando avevo 4 anni, sono al 14 anno di attività con questa società. Ho vinto l’Under 12 e poi due volte sia l’Under 16 che l’. Adesso ho la grande opportunità di essere dall’inizio a disposizione della prima squadra. Ho tanta voglia di continuare a crescere ed a raccogliere soddisfazioni con la maglietta della . Sono pronta, come sempre, a dare il massimo” conclude.

 

Oltre a Valeria Piscopo, inizieranno la preparazione con la B1 anche Marcella Maggipinto,  Claudia Iorio,  Gina Mautone,  Adriana Di Vaio e  Nicole Putignano (2003).
Al sesto anno con la maglietta dell’Arzano anche la palleggiatrice : “Sono entrata nel gruppo che avevo solo quindici anni. Sono pronta per una stagione senza tutte le ansie provate l’anno scorso. Gli innesti nel gruppo di giocatrici del calibro di Astarita, Voluttoso e le altre mi lasciano ben sperare. Sono contenta anche di essere allenata da Luca Loparco, un tecnico che conosco molto bene. Sono pronta a lavorare e migliorare con le vecchie compagne di squadra, a partire proprio da un vero punto di riferimento”.

Da fine agosto la ripresa per la prima squadra, l’inizio delle attività per l’intero movimento giovanile, dal minivolley alle squadre più grandi invece è previsto per lunedì 4 settembre. “Il nostro lavoro –spiega il direttore tecnico Antonio Piscopo- prende forma quando le atlete del settore giovanile arrivano in prima squadra. Vincere i campionati giovanili ci fa piacere ma vedere in B1 otto atlete su dodici ci dà la forza per andare avanti in questa direzione”.

Print Friendly, PDF & Email