Presentazione libro di Maurizio Cotrufo  “La sanità malata”

Centro multimediale Mario Cacace
Venerdì 25 agosto, ore 18,30
Anacapri
” pubblicato dalla casa editrice napoletana ES – Editoriale Scientifica, sarà presentato ad Anacapri, venerdi 25 agosto alle ore 18:30 nella prestigiosa sede del Centro multimediale Mario Cacace.

 

 

 

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Francesco Cerrotta, ne parleranno con l’autore il giornalista Luciano Lombardi, il professore universitario e giornalistaErnesto Mazzetti, il presidente de “Il Fatto Quotidiano” Antonio Padellaro.
, uno dei cardiochirurghi più importanti ed apprezzati del mondo. Nel corso della sua carriera, ha realizzato oltre 700 trapianti di cuore e un numero prossimo ai 40 mila interventi a cuore aperto.
Cotrufo ha deciso di pubblicare la sua storia ed esperienza, raccolte nelle pagine toccanti del libro in cui racconta le sue straordinarie gesta anticipate da un suo scritto:
“Le parole venivano una dopo l’altra, quasi automaticamente, come quando ci si sveglia da un sogno e lo si vuole trascrivere. Il risultato è stato ben lungi dall’essere un saggio rimanendo un cofanetto di memorie maturate durante cinquanta anni vissuti nei panni del docente chirurgo impegnato in istituzioni sanitarie, accademiche e scientifiche. Preziosi contributi di autorevoli amici e lusinghiere recensioni di prestigiose personalità mi hanno spinto, a distanza di anni, a rivedere il testo ed arricchirlo di dati, documenti e notizie tanto da riportarlo nella realtà ed imprimergli obiettività. La realtà che è emersa conferma purtroppo le immagini dei miei sogni e documenta un servizio sanitario nazionale denso di carenze che i governi delle ultime decadi hanno tentato di sanare senza successo perchè le terapie adottate sono state verosimilmente improprie”.


Print Friendly, PDF & Email