Grande attesa a Sapri per Area Sanremo Tour

Nella splendida cornice della costa cilentana, la turistica città di , in provincia di , ospiterà la tappa di 2017  per la .
Domenica 3settembre, alle ore 20.00,  presso la prestigiosa location del Cineteatro Ferrari, in piazza Regina Elena 24,  lo strepitoso attore Lucio Pierri presenterà la kermesse canora, che godrà del patrocinio del comune.

Saranno presenti all’evento  le istituzioni locali nelle persone di:, Sindaco di Sapri, Daniele Congiusti, Vice Sindaco, Amalia Morabito,Assessore al e allo Spettacolo, e Maria Teresa Falce, Assessore alla Scuola, Cultura e Sanità. Giovani cantanti dai 16 ai 36 anni, grazie ad Tour, l’unico concorso ufficiale nazionale itinerante,  avranno la possibilità di essere protagonisti sul palco. Si esibiranno gratuitamente con una cover o un brano inedito,  per poter accedere ad , da cui verranno scelti i concorrenti per la sezione giovani ed ambire al notoFestival di Sanremo 2018.  I partecipanti verranno esaminati da una giuria preposta rappresentata tra gli altri da: Francesco Grillo, blogger, giornalista,  Maria Grazia Salpietro, scrittrice, Vincenzo Zupi Castagno, docente presso il Conservatorio di Salerno.



Il coordinamento del concorso in tutta Italia, è stato affidato dalla Fondazione OrchestraSinfonica di Sanremo ad Anteros Produzioni S.r.l. che si avvale di referenti locali. La Campania infatti è rappresentata dall’assiduo lavoro dell’architetto Emma Malinconico delloStudio Kreativ S.r.l. che si è adoperata per l’organizzazione delle tappe locali, e gestirà a breve la Finale Regionale del Tour. I virtuosismi vocali e le musicalità saranno abilmente valutate dal Maestro Vincenzo Sorrentino, stimato pianista, compositore e direttore d’orchestra, che cura la direzione artistica del contest. Una serata che si preannuncia all’insegna  dell’atmosfera ‘leggera’ e della condivisione,  un crescendo di coinvolgimento emotivo,  in cui la creazione di un rapporto empatico tra cantante e pubblico,  riempirà il cuore di sinfonie e melodie, una magia naturale  che solo la musica riesce a regalare.

Per info, regolamento e per poter partecipare gratuitamente ai casting/audizioni, visitare il sito online ufficiale: www.areasanremotour.it

Print Friendly, PDF & Email