Terzigno (Na) la prima edizione della “Sagra della  nocciola”

Tutto pronto a per la prima edizione della “”, evento a cura del Comitato Boccia al Mauro.
Una “due giorni” di musica, sapori e spettacoli inizialmente prevista per il 2 ed il 3 settembre ma che poi, causa maltempo, è stata rinviata all’8 (venerdì) ed al 9 (sabato) settembre.

 

La terzignese è di quelle tutte da “gustare” per conoscere ed apprezzare, da vicino, una delle tipicità gastronomiche più ghiotte della zona vesuviana: sua maestà la nocciola. Ma non solo. Oltre agli stand ed ai banchetti dedicati alla promozione del saporito frutto della “terra ignea”, la della nocciola sarà anche l’occasione per divertirsi e danzare al ritmo della musica tradizionale.

Il cartellone prevede, infatti, l’esibizione di alcune scuole di ballo locali (venerdì 2 settembre). Con loro, sul palco, si alterneranno vari gruppi folk con canti, balli e tammorre oltre al live del musicista Pasquale Auricchio (sabato 9 settembre). Come se non bastasse, spazio anche per il divertimento con il cabaret di Oscar di Maio e figlia.

Il giorno della “prima” (8 settembre), spazio alla serata cabaret del comico Fofò prima del gran finale con  Mimmo Dani, il “molleggiato del Sud”. Nota di colore per tutti i papà e le mamme: l’area della sagra sarà “munita” di gonfiabili per tutti i .

Print Friendly, PDF & Email