Come da impegni con i cittadini di Santa Maria la Carità ok ad allaccio rete fognaria

Il della , On. (Gruppo “”)
“Riunione operativa oggi al Comune di Santa Maria La Carità per verificare le condizioni delle reti fognarie ed il collegamento con i collettori e gli impianti di depurazione.”

 

“Dopo l’avvenuta consegna a luglio scorso all’Ente Idrico Campano ed alla Gori che eseguirà i lavori, del cantiere per completare il Collettore Gragnano/ (a cui mancano circa 800 metri), sto effettuando un tour di ascolto dei territori per verificare le situazioni tecniche, con sopralluoghi Comune per Comune.
L’incontro di oggi è stato particolarmente proficuo perché con l’ guidata da Giosuè D’Amora e la Gori abbiamo individuato alcuni interventi collaterali a quello del grande Collettore Gragnano/Castellammare di Stabia che consentiranno al territorio sammaritano di mettere a pieno regime l’intera rete fognaria comunale e collegarla a depurazione (Impianto Foce Sarno).
Ringrazio il Sindaco Giosuè D’Amora, l’Assessore Ferdinando Alfano, i funzionari ed i tecnici comunali ed il responsabile tecnico della Gori, Ing. Andrea Palomba, per la collaborazione e la concretezza dimostrate.
Proseguendo di questo passo riusciremo ad ottenere risultati significativi per la tutela ambientale e la salute pubblica”.


Print Friendly, PDF & Email