Le opportunità di finanziamento europeo nel settore della salute

Il giorno venerdì 13 Ottobre si si terrà una giornata informativa rivolta alle opportunità di finanziamento europeo nel settore della salute.
L’incontro, è stato organizzato dal Centro Europe Direct Roma, ospitato dal Formez PA., allo scopo di far conoscere le opportunità nel settore della salute.

Prenderanno parte alla giornata Claudia De Stefanis, Responsabile del settore della Rappresentanza in Italia della e Marta Leonori Commissario Formez PA. A moderare i lavori Sandro Nardella Coordinatore Piano di Azione Coesione (PAC) Servizi di Cura Puglia Formez PA. La giornata sarà articolata con una serie di tematiche trattate da esperti di settore. Il primo argomento in discussione riguarda la comunitaria 2014 – 2020 ‘Come e dove informarsi sulla Sanità in : la differenza tra finanziamenti diretti e indiretti’ con Claudia Salvi – Coordinatrice Centro Europe Direct Roma – FormezPA. A seguire sarà la volta del tema intitolato ‘Il programma UE Salute 2014-2020’ con Giovanni Nicoletti – National Focal Point – Ministero della Salute.
Si parlerà inoltre del programma Horizon 2020 con ‘Le opportunità nel settore salute nell’ambito del programma Horizon 2020’ a cura di Bruno Mourenza – Punto di Contatto Nazionale – APRE; altra tematica presa in esame sarà il ‘Meccanismo per collegare l’Europa (Telecomunicazioni – Ehealth)’ di Vittorio Calaprice – Analista politico e relazioni Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Spazio inoltre ai fondi SIE con l’argomento a cura di Luigi Palano del Centro Europe Direct Roma – FormezPA. Sarà poi presentata la “Bicinrosa” da Vittorio Altomare – Responsabile UOC di Senologia – Professore Ordinario, Settore scientifico.
“Bicinrosa” è una manifestazione sportiva amatoriale che mira a sensibilizzare le donne e la popolazione in generale sull’importanza della prevenzione e cura del tumore al seno.
L’iniziativa è a cura dell’Associazione Amici dell’ Campus Bio-Medico di Roma (ONLUS) con la Direzione scientifica della Breast Unit del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e con il supporto tecnico-organizzativo dello Europe Direct Roma e di ASD CICLISMO LAZIO.
Bicinrosa è una pedalata attraverso la città di Roma. Il percorso si snoda dallo Stadio “Nando Martellini” delle Terme di Caracalla, seguendo un percorso circolare nel centro storico cittadino. La manifestazione, organizzata il 22 ottobre nel pieno del mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno.

Scarica il volantino della manifestazione

Print Friendly, PDF & Email